Cathay Pacific Cargo sviluppa soluzioni per la distribuzione dei vaccini

il

Cathay Pacific Cargo ha accumulato molti anni di esperienza nel trasporto di spedizioni farmaceutiche per sviluppare una soluzione specifica per la distribuzione rapida ed efficace dei vaccini COVID-19 in tutto il mondo.

Il direttore cargo di Cathay Pacific Tom Owen ha dichiarato: “Con i nostri 20 cargo dedicati e le pance cargo di aeromobili passeggeri che supportano la nostra vasta rete di scali, siamo pronti ad assistere con quella che sarà la più grande risposta umanitaria a una situazione che coinvolge l’aviazione civile che chiunque abbia mai visto . ”

Ultra Track

Cathay Pacific Cargo sta progressivamente implementando Ultra Track come parte fondamentale della soluzione vaccinale. Il sistema track-and-trace di nuova generazione monitora le informazioni tra cui temperatura, posizione GPS e umidità, utilizzando lettori Bluetooth a bassa energia. Ciò offre ai trasportatori e agli spedizionieri una visibilità quasi in tempo reale e garantisce che i vaccini rimangano entro i loro intervalli di temperatura di trasporto.

Centro di controllo delle operazioni

Inoltre, le spedizioni che utilizzano Ultra Track saranno monitorate anche dal nuovo Centro di controllo delle operazioni. Con sede a Hong Kong e composto da professionisti del carico dedicati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il team può istruire il personale del terminal di rampa e di carico affinché intraprenda misure proattive per garantire il mantenimento dei vari requisiti di stoccaggio dei vaccini.

Owen ha dichiarato: “Ultra Track consentirà agli spedizionieri di monitorare le condizioni delle loro spedizioni di vaccini quasi in tempo reale. Sarà progressivamente implementato nel primo trimestre di quest’anno e offriremo il servizio gratuitamente per qualsiasi spedizione di vaccino COVID-19 “. Accreditamento CEIV Pharma

L’approccio combinato fa seguito a una ricertificazione a livello aeroportuale dell’accreditamento CEIV Pharma della IATA (lo schema di garanzia della qualità riconosciuto a livello internazionale per le spedizioni farmaceutiche) presso l’aeroporto internazionale di Hong Kong. Cathay Pacific Cargo, il Cathay Pacific Cargo Terminal gestito da Cathay Pacific Services Limited (CPSL) e la sussidiaria di assistenza a terra Hong Kong Airport Services (HAS) sono stati tutti ricertificati, offrendo un livello completo di garanzia della qualità in ogni fase dell’importazione e viaggio di trasporto.

Alaina Shum, Direttore generale dell’Aviation Logistics dell’Autorità aeroportuale di Hong Kong, ha dichiarato: “L’aeroporto internazionale di Hong Kong sostiene e sostiene la comunità aeroportuale nella sua ricertificazione CEIV Pharma, che contribuisce a consolidare il suo status di aeroporto cargo leader e più trafficato al mondo”.

Il Cathay Pacific Cargo Terminal viene ampliato per offrire una maggiore capacità a temperatura controllata. Sebbene sia attualmente in grado di trattenere e far transitare temporaneamente 6,6 milioni di dosi di vaccino al giorno, c’è di più in arrivo. Owen di Cathay Pacific Cargo afferma: “Ci siamo appena espansi in modo da poter gestire più di sette milioni di dosi e presto saranno disponibili altre celle frigorifere online. Questa nuova cella frigorifera sarà in grado di gestire ulteriori 1,6 milioni di dosi. ”

“Dato che il vaccino è così prezioso e in una fornitura così limitata, è fondamentale che lo facciamo bene in ogni fase del viaggio. Siamo fiduciosi di affrontare la sfida e siamo pronti a fare la nostra parte “.

Per saperne di più sulle capacità di trattamento dei vaccini di Cathay Pacific Cargo,

Durante la pandemia COVID-19, Cathay Pacific Cargo ha operato un programma completo di cargo utilizzando la sua flotta di 14 Boeing 747-8F e sei 747-400ERF (Extended Range Freighter). Ha anche operato migliaia di coppie di voli passeggeri solo cargo, alcuni con merci caricate nelle cabine passeggeri, e ha noleggiato centinaia di coppie di voli dalla sua controllata all-cargo Air Hong Kong per aggiungere ulteriore capacità di trasporto aereo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.