
Ne sa notixia la Embraer sulla sua pagina Facebook con un post che informa la decisione di Congo airways di convertire da opzione in ordine fermo per 2 E195 E-2. Attualmente il vettore africano ha in ordine 2 Embraer E190 E-2.
Appena sei mesi dopo aver ordinato un aereo E2, Congo Airways ha effettuato un nuovo ordine per altri due jet E195-E2, oltre al primo ordine per due jet E190-E2.
Il contratto per i quattro velivoli ha un valore totale di 272 milioni di dollari, secondo l’attuale prezzo di listino. Questo nuovo ordine sarà incluso nel portafoglio ordini fermo del quarto trimestre 2020 di Embraer.
Desire Bantu, CEO di Congo Airways, ha dichiarato: “Vediamo un’opportunità nel nostro mercato di uscire più forte dalla crisi che stiamo affrontando tutti – motivo per cui abbiamo deciso di confermare questo nuovo ordine. Questi nuovi jet ci consentiranno di estendere le nostre operazioni. passeggeri e merci a livello regionale verso destinazioni ad alta richiesta come Città del Capo, Johannesburg e Abidjan. Mentre ci prepariamo per il successo futuro, avremo la flessibilità e l’aereo più efficiente, nelle giuste dimensioni, per servire i nostri clienti quando il mercato ritorna ” .
“Il continente africano è stato a lungo considerato un mercato per frequenze generalmente basse e lunghe rotte. Quando le compagnie aeree riprendono le operazioni, la famiglia di jet E2 è perfettamente posizionata, con le dimensioni ideali, per operare in rotte precedentemente gestite da aeromobili a corridoio singolo, mantenendo la frequenza e adattando la capacità ai nuovi livelli di occupazione “, ha affermato Cesar Pereira, Vicepresidente dell’aviazione commerciale di Embraer per Europa, Medio Oriente e Africa. “Congo Airways beneficerà della flessibilità fornita dalla cabina di pilotaggio della famiglia di jet E2, consentendo ai suoi equipaggi di volo di effettuare una transizione senza soluzione di continuità tra i due modelli”.