DHL ordina altri 8 Boeing 777F Freighter nuovi di zecca. La consegna nel 2022


DHL Express, il principale fornitore di servizi espresso al mondo e Boeing hanno annunciato che la società di logistica globale ha effettuato un ordine per altri otto nuovi Boeing 777 cargo. L’investimento segna un ulteriore passo nell’espansione di DHL Express della sua rete aerea intercontinentale per soddisfare la domanda dei clienti nei mercati del trasporto espresso internazionale in rapida crescita. Le prime consegne sono previste per il 2022.

“Anche se l’attuale crisi sanitaria ha spinto la pausa in diversi settori della vita, il commercio globale non si è fermato”, afferma John Pearson, CEO di DHL Express. “Alimentato dalla globalizzazione, dalla digitalizzazione e dalla domanda senza precedenti dei nostri clienti durante la recente alta stagione, il nostro volume di e-commerce globale è cresciuto di oltre il 40% nel quarto trimestre. Con l’ordine di otto nuovi aerei cargo wide body, sottolineiamo la nostra convinzione che l’e-commerce sia un megatrend duraturo. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di agire in anticipo e di dare il via al 2021 con questo investimento nel nostro futuro “.

Il cargo bimotore più grande e capace del mondo, il Boeing 777F supporta la crescita futura fornendo allo stesso tempo un’affidabilità eccezionale. Inoltre, l’aereo contribuisce agli obiettivi di sostenibilità impegnati grazie alla loro tecnologia di risparmio di carburante che riduce le emissioni di CO2 del 18% rispetto ai Boeing 747-400 precedenti.

“Una rete aeronautica altamente efficiente e affidabile è la chiave per le nostre capacità di servizio che consente una crescita futura”, afferma Travis Cobb EVP Global Network Operations and Aviation di DHL Express. “Ci impegniamo a fornire la massima qualità ed servizi efficienti ai nostri clienti nei tempi di transito più rapidi possibili. Allo stesso tempo, ci impegniamo anche a ridurre le nostre emissioni di carbonio modernizzando la nostra flotta con il tipo di aeromobile più efficiente disponibile nel settore. Il Boeing 777 si inserisce bene nella nostra rete intercontinentale e integra perfettamente il nostro obiettivo di sostenibilità di raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050 “.

Il 777 Freighter è il cargo bimotore più grande, più lungo e più capace al mondo con un’autonomia di 9.200 km (4.970 miglia nautiche) e può trasportare un carico utile massimo di 102.010 kg (224.900 libbre). Consente a DHL Express di effettuare meno scali e ridurre le relative tariffe di atterraggio sulle rotte a lungo raggio, con il risultato di un costo di viaggio più basso rispetto a qualsiasi grande cargo.

“DHL gestisce una potente rete internazionale che ha tratto grandi vantaggi dalla gamma e dall’efficienza di classe mondiale del 777 Freighter per oltre un decennio. Siamo onorati che DHL stia effettuando un altro importante ordine per il 777 Freighter per far crescere la propria attività e alimentare il suo forte impegno a connettere le persone e migliorare la vita attraverso operazioni sostenibili. Ciò è particolarmente vero oggi, dato il ruolo fondamentale svolto da DHL nella distribuzione dei vaccini COVID-19 e nel soddisfare la crescente domanda di merci espresse “, ha affermato Ihssane Mounir, Vicepresidente senior per le vendite e il marketing di The Boeing Company.

Prima del nuovo ordine, DHL Express aveva già preso in consegna i primi dieci nuovi aeromobili Boeing 777F come parte di un ordine originale di 14 aeromobili effettuato nel 2018. Queste consegne tempestive hanno assicurato che DHL potesse soddisfare la domanda senza precedenti del cliente durante l’alta stagione delle spedizioni dell’anno scorso. .

Il World Air Cargo Forecast 2020 di Boeing prevede un aumento significativo della domanda di navi da carico nuove e convertite con una crescita della flotta di oltre il 60% nei prossimi 20 anni. Ciò si riflette nella crescente domanda di spedizioni transfrontaliere a tempo determinato che DHL Express sta vivendo. Per questo motivo entrambe le società hanno anche concordato opzioni e diritti di acquisto per altri quattro aerei.

Con questo passo DHL Express sottolinea il suo impegno a lungo termine come abilitatore del commercio in tutto il mondo. L’azienda gestisce oltre 260 aeromobili dedicati con 17 compagnie aeree partner con oltre 600 voli giornalieri in 220 paesi e territori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.