
Air France ha ottenuto la certificazione Covid-19 Airline Safety Rating in seguito all’audit globale condotto dall’agenzia di rating del trasporto aereo internazionale Skytrax.
Questo audit, effettuato nel dicembre 2020 su diversi voli di medio e lungo raggio di Air France, valuta i protocolli di sicurezza delle compagnie aeree, principalmente l’efficacia e la coerenza delle misure di sicurezza e igiene attuate per proteggere i clienti e il personale dal Covid-19.
Queste misure includono le procedure di pulizia e disinfezione in aeroporto ea bordo degli aeromobili, segnaletica speciale e segnaletica sul pavimento, raccomandazioni per la distanza fisica, uso obbligatorio di maschere e fornitura di disinfettante per le mani.
Air France, dopo aver ottenuto una valutazione a 4 stelle *, sta già apportando miglioramenti al fine di ottenere una valutazione a 5 stelle e raggiungere il più alto grado di sicurezza aerea Covid-19. Air France pone la salute e la sicurezza dei propri clienti e del personale al centro delle proprie preoccupazioni.
Dall’inizio della crisi del Coronavirus, l’azienda ha implementato le più severe misure sanitarie e igieniche sia a terra che a bordo per garantire un viaggio completamente sicuro. Nell’ambito del suo impegno “Air France Protect”, queste misure vengono regolarmente adattate in linea con il mutevole contesto sanitario. Catherine Villar, SVP Customer Experience Air France, ha dichiarato: “