
L’amministratore della FAA Steve Dickson ha firmato un ordine (PDF) che dirige una politica di applicazione legale più severa contro i passeggeri indisciplinati delle compagnie aeree sulla scia di incidenti recenti e preoccupanti.
La FAA ha visto un preoccupante aumento degli incidenti in cui i passeggeri delle compagnie aeree hanno interrotto i voli con comportamenti minacciosi o violenti. Questi incidenti sono derivati sia dal rifiuto dei passeggeri di indossare maschere sia dalla recente violenza nel Campidoglio degli Stati Uniti.
“Il volo è il mezzo di trasporto più sicuro e ho firmato questo ordine per mantenerlo in questo modo”, ha detto l’amministratore Dickson. Storicamente, l’agenzia ha affrontato gli incidenti di passeggeri indisciplinati utilizzando una varietà di metodi che vanno dagli avvertimenti e consulenza alle sanzioni civili.
Con effetto immediato, tuttavia, la FAA non affronterà questi casi con avvertimenti o consulenza. L’agenzia perseguirà un’azione legale contro qualsiasi passeggero che aggredisce, minaccia, intimidisce o interferisce con i membri dell’equipaggio della compagnia aerea. Questa politica sarà in vigore fino al 30 marzo 2021.
I passeggeri che interferiscono, aggrediscono fisicamente o minacciano di aggredire fisicamente l’equipaggio dell’aeromobile o chiunque altro a bordo di un aeromobile sono soggetti a sanzioni severe, comprese multe fino a $ 35.000 e reclusione.
Questo comportamento pericoloso può distrarre, interrompere e minacciare le funzioni di sicurezza dei membri dell’equipaggio.
La FAA ha avviato più di 1.300 azioni di contrasto contro i passeggeri indisciplinati negli ultimi 10 anni, inclusi casi recenti per presunta interferenza e aggressione agli assistenti di volo che li hanno istruiti a indossare maschere.
Sebbene la FAA non abbia autorità di regolamentazione sulla sicurezza aerea o sugli elenchi di divieto di volo, l’agenzia lavora a stretto contatto con le forze dell’ordine federali e i partner per la sicurezza nazionale su qualsiasi minaccia alla sicurezza segnalata che possa avere un impatto sulla sicurezza aerea.