Norwegian : la Torske Fjorden Leasing va in liquidazione. 5 miliardi di $ l’esposizione

il

La High Court irlandese ha determinato che la TorskeFjorden Leasing vada in liquidazione senza l’opposizione dei creditori. L’esposizione di questa società e di 5 miliardi di $ scrive Irish Times:

https://www.google.it/amp/s/www.irishtimes.com/business/transport-and-tourism/high-court-winds-up-norwegian-air-leasing-company-1.4459344%3fmode=amp

TLL e’ una delle più grosse società a suo tempo costituite nella galassia della holding di Norwegian. Nelle sue mani ci sono 24 Boeing 787 e la decisione della holding di concentrarsi sul traffico a corto raggio nazionale e europeo e’ stato il consenso per la ristrutturazione. Essa prendeva gli aeroplani in leasing dai costruttori e dai lessor, poi li girava alle varie società operative che effettuavano i voli nel network del vettore aereo norvegese nelle varie aree del globo.

La High Court nella persona del giudice Michael Quinn, ha nominato due liquidatori: Kieran Wallace e Andrew O’Leary di due liquidatori che procederanno alle attività previste.

I creditori non si sono opposti, anche se non sono mancate dichiarazioni velate sullo stato delle cose, vedi Declan Murphy BL, la nomina di Wallace e O’Leary farà risparmiare tempo e denaro. Rossa Fanning SC ha detto che i suoi clienti sono stati significativamente colpiti con le centinaia di milioni di € di crediti non pagati. Ma alla luce di quanto e’ emerso dalla situazione non si sono opposti.

Il CdA di Norwegian nel passato novembre aveva scritto alla High Court chiedendo la nomina di un consulente che accertasse che il piano di ristrutturazione avrebbe portato a un buon core business del vettore.

Dopo TorskeFjorden Leasing ci sono ancora altre società facente parti della Norvegian e che hanno in mano aerei O attività connesse. Queste sono : Arctic Aviation Assets DAC , Norwegian Air International Ltd, Drammensfjorden Leasing Ltd e Lysakerfjorden Leasing Ltd.

La corte ha anche posto Norwegian Air Shuttle sotto verifica . Ovviamente se i soggetti creditori accetteranno lo schema predisposto la società potrà continuare a perseguire i suoi intenti futuri assoggettati al rispetto degli step previsti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.