Qatar Airways è la prima compagnia aerea globale a vincere il titolo di 5-Star COVID-19 Airline Safety Rating di Skytrax

il

Il riconoscimento, il più prestigioso del settore in materia di sicurezza, è frutto di un rigoroso audit sugli standard di igiene e sicurezza COVID-19 di Qatar Airways

L’aeroporto internazionale di Hamad è stato il primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia a ricevere la valutazione 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating di Skytrax

Qatar Airways è la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il riconoscimento di 5-Star COVID-19 Airline Safety Rating da parte di Skytrax, prestigiosa organizzazione internazionale di rating del trasporto.

L’annuncio fa seguito a un dettagliato audit, effettuato dal team di Skytrax nel dicembre 2020, che ha valutato l’efficacia e la coerenza del rispetto dei severi standard e delle procedure di igiene e sicurezza COVID-19 da parte del vettore, dal check-in del volo fino a bordo degli aeromobili. Ciò ha incluso una revisione completa dei controlli di efficienza delle procedure, l’osservazione visiva dei livelli di igiene e sicurezza in tutte le fasi del viaggio dei passeggeri e i test di campionamento dell’adenosina trifosfato (ATP) a bordo per misurare il potenziale livello di contaminazione delle superfici di contatto. 

Il raggiungimento del rating di sicurezza aerea Skytrax 5-Stelle COVID-19 da parte della compagnia si aggiunge a quello dell’hub di Qatar Airways, l’Hamad International Airport (HIA), recentemente nominato come primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia a ricevere il 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating di Skytrax, nel dicembre 2020.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “In qualità di leader del settore e di ‘Migliore Compagnia Aerea del Mondo’, come dichiarato da Skytrax, siamo ben abituati a stabilire gli standard che gli altri devono seguire. Siamo lieti che il nostro impegno nel fornire il più rigoroso e completo programma di sicurezza COVID-19 esistente all’interno del settore sia stato riconosciuto con un rating di sicurezza a 5 stelle da parte di Skytrax.

Questo risultato evidenzia le misure e le procedure rigorose che Qatar Airways ha adottato per salvaguardare la salute e il benessere dei nostri passeggeri durante tutta la pandemia fino ad oggi, e segue il recente successo di HIA come primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad essere stato premiato con il rating di sicurezza aeroportuale Skytrax 5-Stelle COVID-19. 

Ai passeggeri di tutto il mondo è così garantito che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree siano soggetti ai più alti standard possibili di controllo e valutazione professionale. Poiché Qatar Airways continua ad affrontare l’impatto e le sfide della crisi COVID-19, vorremmo rafforzare il messaggio che i viaggi aerei non devono necessariamente essere fonte di preoccupazione per i passeggeri.

Nel frattempo, non vediamo l’ora di continuare a fornire la più sicura esperienza possibile ai viaggiatori di tutto il mondo e di ampliare il nostro ruolo nell’assistere la ripresa dell’industria dell’aviazione commerciale nei prossimi mesi“.

L’amministratore delegato di Skytrax, Edward Plaisted, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con Qatar Airways per aver ottenuto il più alto rating di sicurezza COVID-19 ed essere la prima compagnia aerea al mondo ad essere certificata a questo livello. Qatar Airways ha continuato a volare durante tutto il periodo di emergenza, portando a casa oltre 3,1 milioni di persone dall’inizio della pandemia, ed è questa esperienza che permette loro di fornire un eccellente standard di misure di sicurezza igienico-sanitarie per mantenere i clienti e il personale al sicuro“. 

Le misure di sicurezza a bordo di Qatar Airways includono la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il personale di cabina e un kit di protezione gratuito per i passeggeri. I passeggeri della Business Class sugli aeromobili equipaggiati con Qsuite possono godere della maggiore privacy che questo premiato sedile business offre, incluse le porte scorrevoli e la possibilità di utilizzare un indicatore “Non disturbare (DND)”. Qsuite è disponibile sui voli verso più di 45 destinazioni tra cui Francoforte, Kuala Lumpur, Londra e New York. 

Inoltre, la compagnia aerea utilizza i più avanzati sistemi di filtraggio dell’aria HEPA a bordo di tutti gli aeromobili, e recentemente è diventata il primo vettore globale a introdurre l’avanzatissimo Ultraviolet Cabin System di Honeywell, gestito da Qatar Aviation Services, come ulteriore miglioramento nel processo di pulizia dei suoi aeromobili. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, si prega di visitare qatarairways.com/safety.

Qatar Airways opera attualmente più di 800 voli settimanali verso oltre 110 destinazioni in tutto il mondo. Entro la fine di marzo, Qatar Airways prevede di ricostruire il suo network verso 130 destinazioni. Con l’aggiunta di un maggior numero di frequenze ai principali hub, Qatar Airways offre una connettività senza pari ai passeggeri, rendendo facile per loro cambiare le date di viaggio o la destinazione, se necessario.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata “Miglior Compagnia Aerea del Mondo” dai World Airline Awards del 2019, gestiti da Skytrax. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto per cinque volte come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. È stata inoltre nominata “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente”, “Migliore Business Class del mondo” e “Migliore Business Class Seat”, in riconoscimento della sua innovativa offerta di Business Class, Qsuite. È l’unica compagnia aerea ad aver ottenuto per cinque volte l’ambito titolo di “Skytrax Airline of the Year”, riconosciuto come l’apice dell’eccellenza nel settore delle compagnie aeree. Oltre a questo, l’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), sede e hub di Qatar Airways, è stato classificato come “Miglior aeroporto del Medio Oriente” e “Terzo miglior aeroporto del mondo” dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.