
Air Peace, la più grande compagnia aerea della Nigeria e dell’Africa occidentale, ha preso in consegna oggi il loro primo aereo E195-E2.
L’aereo dovrebbe ora volare dalla struttura di Embraer a São José dos Campos per unirsi alla flotta Air Peace in Nigeria.
Air Peace è il cliente di lancio in Africa per l’E2, il velivolo più nuovo, più efficiente e più confortevole del segmento. La compagnia aerea è anche il cliente per il lancio globale dell’innovativo design dei sedili sfalsati premium di Embraer.
Il jet consegnato è il primo di 13 ordini fermi E195-E2, con 17 diritti di acquisto rimanenti, come annunciato a marzo 2019 e aggiornato con altri tre ordini fermi da diritti di acquisto annunciati al Dubai Air Show nel novembre 2019.
Il valore totale dell’accordo, con tutti i diritti di acquisto esercitati, è di 2,2 miliardi di dollari. Gli aerei sono configurati in una comoda disposizione a doppia classe con 124 posti.
Il presidente e amministratore delegato di Air Peace, il signor Allen Onyema, ha dichiarato: “L’E195-E2 è l’aereo perfetto per espandere le nostre operazioni nazionali e regionali. Siamo consapevoli delle impressionanti prestazioni economiche del velivolo e della sua configurazione unica, i motivi principali abbiamo effettuato un ordine per questo aereo.
È anche un’impresa storica poiché Air Peace sarà la prima a utilizzare questo modello di aereo in tutta l’Africa. L’aereo E195-E2 ci aiuterà ulteriormente a realizzare la nostra ambizione di collegare non solo l’intero della Nigeria, ma l’intero continente africano, mentre alimenta voli a lungo raggio dal nostro hub di Lagos. L’acquisizione ci consentirà di portare a termine la nostra iniziativa “no-city-left-behind”, sostenuta dal nostro obiettivo di ridurre l’aria carico di trasporto degli africani “.
Cesar Pereira, vicepresidente per Europa, Medio Oriente e Africa, Embraer Commercial Aviation, ha dichiarato: “Consegnare nuovi bellissimi jet ai nostri clienti è un’attività preferita da tutti in Embraer. Farlo nelle circostanze attuali è una spinta per tutti noi mentre ci adattiamo all’ambiente in evoluzione.
Questo è un inizio anno favoloso per tutti in Air Peace ed Embraer. ” Air Peace gestisce già otto ERJ-145 e utilizzerà gli E195-E2 per migliorare la connettività nazionale e regionale. L’E2 è in grado di raggiungere questo obiettivo sia in modo economico per i passeggeri che in modo redditizio per la compagnia aerea, oltre a offrire un’esperienza di viaggio superiore.
Questa rete potenziata aiuterà anche ad alimentare e sostenere le operazioni a lungo raggio presso l’hub di Lagos, come la rotta degli Emirati Arabi Uniti lanciata nel 2019 e il Sudafrica lanciata nel dicembre 2020. Attualmente ci sono 206 aerei Embraer che operano in Africa con 56 compagnie aeree in 29 paesi.