Air Peace ha ricevuto dalla Embraer il primo dei 13 aerei E195E2 ordinati dal vettore nigeriano.

il

Potrebbe essere un'immagine raffigurante aeroplano

Air Peace, la più grande compagnia aerea della Nigeria e dell’Africa occidentale, ha preso in consegna oggi il loro primo aereo E195-E2.

L’aereo dovrebbe ora volare dalla struttura di Embraer a São José dos Campos per unirsi alla flotta Air Peace in Nigeria.

Air Peace è il cliente di lancio in Africa per l’E2, il velivolo più nuovo, più efficiente e più confortevole del segmento. La compagnia aerea è anche il cliente per il lancio globale dell’innovativo design dei sedili sfalsati premium di Embraer.

Il jet consegnato è il primo di 13 ordini fermi E195-E2, con 17 diritti di acquisto rimanenti, come annunciato a marzo 2019 e aggiornato con altri tre ordini fermi da diritti di acquisto annunciati al Dubai Air Show nel novembre 2019.

Il valore totale dell’accordo, con tutti i diritti di acquisto esercitati, è di 2,2 miliardi di dollari. Gli aerei sono configurati in una comoda disposizione a doppia classe con 124 posti.

Il presidente e amministratore delegato di Air Peace, il signor Allen Onyema, ha dichiarato: “L’E195-E2 è l’aereo perfetto per espandere le nostre operazioni nazionali e regionali. Siamo consapevoli delle impressionanti prestazioni economiche del velivolo e della sua configurazione unica, i motivi principali abbiamo effettuato un ordine per questo aereo.

È anche un’impresa storica poiché Air Peace sarà la prima a utilizzare questo modello di aereo in tutta l’Africa. L’aereo E195-E2 ci aiuterà ulteriormente a realizzare la nostra ambizione di collegare non solo l’intero della Nigeria, ma l’intero continente africano, mentre alimenta voli a lungo raggio dal nostro hub di Lagos. L’acquisizione ci consentirà di portare a termine la nostra iniziativa “no-city-left-behind”, sostenuta dal nostro obiettivo di ridurre l’aria carico di trasporto degli africani “.

Cesar Pereira, vicepresidente per Europa, Medio Oriente e Africa, Embraer Commercial Aviation, ha dichiarato: “Consegnare nuovi bellissimi jet ai nostri clienti è un’attività preferita da tutti in Embraer. Farlo nelle circostanze attuali è una spinta per tutti noi mentre ci adattiamo all’ambiente in evoluzione.

Questo è un inizio anno favoloso per tutti in Air Peace ed Embraer. ” Air Peace gestisce già otto ERJ-145 e utilizzerà gli E195-E2 per migliorare la connettività nazionale e regionale. L’E2 è in grado di raggiungere questo obiettivo sia in modo economico per i passeggeri che in modo redditizio per la compagnia aerea, oltre a offrire un’esperienza di viaggio superiore.

Questa rete potenziata aiuterà anche ad alimentare e sostenere le operazioni a lungo raggio presso l’hub di Lagos, come la rotta degli Emirati Arabi Uniti lanciata nel 2019 e il Sudafrica lanciata nel dicembre 2020. Attualmente ci sono 206 aerei Embraer che operano in Africa con 56 compagnie aeree in 29 paesi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.