
La compagnia aerea lettone airBaltic ha stabilito e ricevuto la certificazione della sua nuovissima organizzazione di formazione sulla manutenzione che, essendo parte di airBaltic Training, fornirà formazione e certificazione per i tecnici aeronautici.
Pauls Cālītis, COO di airBaltic: “Nel corso degli anni, abbiamo fatto molto per preparare i futuri professionisti dell’aviazione in Lettonia. Oltre alla airBaltic Pilot Academy, abbiamo collaborato regolarmente con le scuole tecniche locali per aiutarli a offrire ai loro studenti la formazione più pertinente nel settore dell’aviazione. Oggi stiamo compiendo il passo successivo e siamo aperti a tecnici di varia estrazione che si uniranno al corso. Ora addestreremo noi stessi i tecnici airBaltic per le attività sull’Airbus A220 e non vediamo l’ora di addestrare i tecnici anche di altre compagnie aeree “.
L’organizzazione di formazione sulle attività di manutenzione airBaltic sarà divisa in due categorie, fornendo formazione di base per professionisti senza precedente esperienza nel settore dell’aviazione e istruendo nuovi tecnici in futuro da impiegare sull’Airbus A220.
I primi due gruppi di studenti inizieranno la formazione di familiarizzazione all’inizio di febbraio. Ciascuno dei gruppi iniziali avrà circa otto studenti ciascuno. I tecnici piu’ esperti di airBaltic sono stati formati dal programma per diventare istruttori.