
Dal mese di Febbraio, in corrispondenza dell’avvio di una nuova frequenza di KLM Royal Dutch Airlines per Amsterdam con partenza da Bologna alle ore 17.10,
il servizio di tamponi rapidi antigenici già attivato da oggi per il volo delle ore 6.30 sarà attivo anche dalle ore 13.00 fino alle ore 17.00.Il servizio è stato infatti realizzato per i passeggeri in partenza per Amsterdam, che per recentissima disposizione del Governo dei Paesi Bassi devono presentarsi all’imbarco con gli esiti negativi di un tampone rapido antigenico anti-Covid effettuato nelle quattro ore precedenti la partenza del volo.
Qui il modulo per la pre-registrazione dei passeggeri interessati, vi consigliamo di compilarlo ed inviarlo agli indirizzi indicati, per velocizzare le operazioni in aeroporto: https://www.bologna-airport.it/…/MODULO-DI-PRE…
I tamponi rapidi antigenici sono effettuati dalla società Air Medical di Torino in una struttura mobile collocata in prossimità dell’ingresso principale al piano terra del Terminal passeggeri, all’interno del parcheggio P1.
I passeggeri in partenza per Amsterdam che non avranno effettuato la pre-registrazione potranno comunque presentarsi direttamente al punto tamponi, mostrando un documento di identità e il proprio titolo di viaggio.
L’esito del tampone sarà disponibile in 15 minuti e in caso di esito negativo sarà rilasciata al passeggero la documentazione richiesta dalla compagnia per poter volare. Il costo del tampone è di 40 €, da pagare direttamente all’operatore di Air Medical.