
Le ultime novità su Kairos Air, sono che continuano i colloqui con i nuovi soci della compagine azionaria del vettore marchigiano. Lo scrive il Corriere Adriatico di Ancona in un articolo di martedì 26 gennaio 2021.
La testata marchigiana parla dei contatti tra Paolo Tanoni, il capofila della nascente compagnia aerea con diversi imprenditori delle Marche.
A Tanoni, Luisa Davanzali, Mauro Guzzini, Massimo Ottaviani; si aggiungerebbero Francesco e Paolo Merloni, Adolfo Guzzini, Enrico Giacomelli di Senigallia, la Famiglia Luxair di Civitanova, Stefano Marconi e Eros Cecconi. Questi ultimi due industriali di Ancona. Poi ci sono Guido Guidi, in attesa Giulianelli di Lube e Nardo Filippetti ex EdenViaggi. Incontri anche con Confartigianato e Confindustria Marche.
La testata marchigiana dice che Tanoni nel CdA di Ethica pare abbia incontrato Susanna Curti di Piacenza, dove nella Bluenergy, il 25% e’ nelle mani della famiglia Busca, azionista di maggioranza della nuova compagnia aerea Ego Airways. Ci potrebbero essere interazioni in vari settori aziendali tra le due linee aeree in valutazione piuttosto che farsi concorrenza.
La guida di Kairos Air e’ temporaneamente nelle mani di Manuel Morichi, che sta visionando tutto il business plan con la verifica dei numeri nell’ottica dell’impatto attuale del Covid-19. Ma ingaggerà una società di cacciatori di teste per individuare un manager del settore al quale passare il testimone.
Kairos Air, ha l’asso nella manica di avere Air Nostrum come partner tecnico. La società aerea spagnola, può fornire non solo gli aerei, ma eventualmente anche il COA in via temporanea essendo un disciplinare comunitario. Proprio se quello rilasciato da ENAC non sia ancora arrivato in tempo per l’inizio dei voli. Kairos Air vuole attivare i collegamenti per la fine di giugno, inizio luglio.