Vicino a casa, nella propria bolla, meglio se a bordo piscina o in riva al mare. Tra advance booking e voglia di evasione, Belvilla anticipa i trend dell’estate

il

Brand parte del gruppo OYO Vacation Homes, Belvilla, tra i principali operatori europei nel settore degli affitti di case vacanza, ha condotto un sondaggio tra gli utenti europei per individuare inclinazioni e propensioni in merito a uno dei temi più attuali del momento: come e quando si ricomincerà a viaggiare.

Dopo un inverno di restrizioni torna il desiderio di tornare a viaggiare. Il 42% degli intervistati sostiene infatti che partirà in estate nei mesi più caldi dell’anno; solo il 22% attenderà di ricevere il vaccino. In merito alla prenotazione della vacanza, circa il 30% degli intervistati non ha ancora nessun programma, e il 20% conferma di avere intenzione di prenotare già tra marzo e aprile.

La vicinanza della destinazione e il mezzo di trasporto per raggiungerla continueranno ad essere criteri determinanti per la scelta: mentre il campione si divide equamente tra chi sceglierà una meta raggiungibile in auto all’interno dei confini europei (30%) e chi invece non lascerà il proprio Paese (32%), solo il 3% prevede di uscire dall’Europa.

Prudenza sarà la parola chiave anche nella scelta della sistemazione: i risultati del sondaggio confermano la casa indipendente inserita in un contesto di villeggiatura come soluzione preferita per trascorrere le vacanze in una “bolla” col proprio nucleo famigliare o con gli amici più stretti. Relax ed evasione con la propria famiglia saranno lo scopo principale di un viaggio nel 2021 per il 35% degli intervistati.  Non a caso, tra i criteri selezionati dagli utenti nella ricerca della casa vacanza ideale spiccano la disponibilità di una piscina per il 30%, la vicinanza alla spiaggia per il 25%, l’atmosfera calda e accogliente per il 29%.

Fattore determinante per il 35% degli utenti intervistati è la possibilità di poter usufruire di una cancellazione gratuita. A questo link Belvilla fornisce tutte le informazioni per garantire agli ospiti la massima flessibilità, grazie alla sua nuova campagna che consente di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 21  o 43 giorni prima dell’arrivo su una vasta selezione di case.

Segnali positivi arrivano anche dalle risposte sulla durata del soggiorno: per una grande percentuale, il 42%, le vacanze dureranno due settimane.

Per soddisfare la voglia di evasione di chi già sogna le vacanze estive, Belvilla ha selezionato dal proprio portfolio in Italia 3 case vacanza perfette per un soggiorno nel 2021.

 A Monte San Martino nelle Marche è disponibile una villa con piscina privata riscaldata e giardinoperfetta per piccoli gruppi di amici in cerca di distanziamento naturale. Spaziosa e accogliente, questa villa è situata a un chilometro da Monte San Martino, piccolo villaggio adagiato su uno sperone roccioso. In macchina è possibile raggiungere Macerata, Ascoli Piceno o le spiagge di Porto Recanati e Porto Sant’Elpidio.

Orsini, in provincia di Pescara, Belvilla propone una soluzione indipendente con piscina privata, sala fitness e wifi gratuito, perfetta per coniugare lavoro agile e relax in famiglia. Dotata di aria condizionata, quattro camere da letto, terrazza e mobili da giardino, si trova non lontana dallo spettacolare ponte ciclo-pedonale di Pescara, il “Ponte del Mare”, dalla casa natale di d’Annunzio e dalle spiagge sabbiose di Pescara.

In Sicilia, nella località di Termini Imerese, Belvilla propone un complesso di case vacanza con giardino e wifi gratuito a due passi dal mare. Una struttura immersa nel profumo delle piante mediterranee, a pochi minuti dalle strutture balneari e dal mare cristallino della Sicilia, adatta alle coppie e a piccoli nuclei famigliari fino a sei persone. La posizione strategica permette di raggiungere località di interesse turistico come Palermo e Cefalù.

Per chi desiderasse farsi ispirare dalle soluzioni di Belvilla in tutta Italia ed Europa, a questo link è possibile collegarsi al loro sito per scoprire tutte le opzioni, e le novità sulla policy di cancellazione gratuita in vigore, per assicurare agli ospiti flessibilità in caso di annullamento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.