VOLOTEA NOMINA GABRIEL SCHMILOVICH NUOVO CHIEF STRATEGY OFFICER


Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi la nomina di Gabriel Schmilovich come nuovo Chief Strategy Officer.


Da gennaio 2020, Gabriel ha ricoperto il ruolo di Senior Strategy Director in Volotea. Durante questo periodo ha guidato la riprogettazione del network del vettore in vista della ripresa delle operazioni, lavorando a stretto contatto con la Direzione Commerciale. Il team ha ideato una strategia focalizzata sul mercato domestico che ha visto il lancio di 40 nuove rotte, consentendo così a Volotea di raggiungere un load factor del 90,7% e di trasportare, nonostante la pandemia Covid-19, 3,8 milioni di passeggeri lo scorso anno.

Con più di 17 anni di esperienza nel settore, Gabriel, precedentemente impegnato in Vueling e Spanair, sarà a capo del network e delle decisioni strategiche della compagnia, pianificandone le attività e lo sviluppo delle rotte.

“Siamo lieti di accogliere Gaby nel comitato esecutivo. Appassionato di aviazione e grande esperto nel suo campo, Gaby è diventato in breve tempo un elemento chiave della nostra squadra. Da quando è entrato a far parte di Volotea, lui e il team strategy hanno dato prova di incredibile valore, rispondendo con idee forti, molto innovative e flessibili alle difficoltà presentate dalla crisi. Sarà una figura determinante e farà parte della leadership centrale della compagnia, affiancandone la crescita futura”– ha commentato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.