Qantas in espansione con Alliance. Accordo triennale di wet lease per 3 E190

il

La necessità di aerei sottili da parte di qantas in un momento dove il trasporto aereo in Australia è in ripresa, ma su molte direttrici ha necessità di aerei non impegnativi dal punto di vista dei costi e della capacità ha spinto il maggiore vettore continentale Qantas a stringere un accordo triennale con Alliance per il wet lease nei prossimi anni di tre Embraer E190.

I tre aerei opereranno voli tra Darwin, Alice Springs e Adelaide a partire dal prossimo giugno. Gli aerei offrono 94 posti a differenza dei boeing 737, i quali hanno una offerta superiore di almeno la metà dei posti. I tre E190 della Alliance potranno anche garantire più frequenze aggiuntive a costi molto più bassi dei B737 flag metal. Quest’ultimi saranno spostati su altre rotte del network, seguendo il concetto “right route, right aircraft”.

C’è una dichiarazione anche del CEO di QantasLink John Gissing che dice ” noi sappiamo quale è la situazione temporale attuale con confini chiusi passerà in futuro e vogliamo essere pronti per recuperare il traffico perduto con gli aerei giusti sebbene i mercati strutturalmenti differenti di come avevamo nel pre-covid19.

Il contenuto è stato estratto da routesonline.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.