Airbus: Un passo avanti verso una nuovissima esperienza nella rivoluzionaria cabina AIRSPACE


La nuovissima cabina AIRSPACE della famiglia A320, visivamente sorprendente, si sta avvicinando al servizio aereo nel prossimo futuro con JetBlue, dopo il recente avvio dei test di volo del primo aeromobile a corridoio singolo con AIRSPACE. Una seconda fase di test in volo si svolgerà a febbraio per convalidare qualsiasi ulteriore messa a punto della cabina e le misurazioni del rumore.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, aeroplano e spazio al chiuso

“Con il suo design unico della cabina e l’affidabilità migliorata, siamo fiduciosi che Airspace porterà un tocco diverso e metterà a proprio agio i passeggeri nella nostra cabina e aiuterà i clienti a sentirsi a casa in cielo. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con i nostri partner di Airbus mentre continuano a iterare il prodotto e garantirne la disponibilità a spiccare il volo nel prossimo futuro “.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante aeroplano e spazio al chiuso

Mariya Stoyanova, Direttore dello sviluppo del prodotto presso JetBlue

Nuovi livelli di comfort

Con nuove caratteristiche di design e offrendo un elevato livello di comfort per i passeggeri in linea con i prodotti per le cabine widebody A330neo e A350 di Airbus, Airspace per la famiglia A320 presenta:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, aeroplano e spazio al chiuso

Una zona d’ingresso ridisegnata con un’illuminazione di benvenuto personalizzabile;

Nuovi contenitori pensili extra large “XL” – i più grandi della sua categoria;

Cornici deli finestrini ridisegnatei che consentono più luce nella cabina;

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Oscuranti per finestrini integrati e nuove pareti laterali che offrono un aspetto elegante e personalizzato pur offrendo ancora più spazio per le spalle;

Nuovi servizi igienici con rivestimenti antimicrobici e funzionalità touchless;

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e spazio al chiuso

Una plafoniera personalizzabile “hero” più illuminazione a LED a colori in tutta la cabina.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Michael Willmer, responsabile tecnico di Airbus per il programma A320 Family Airspace Cabin, spiega che la logica di questi test è garantire la maturità e la robustezza complessive della nuova cabina durante il volo.

Test rigorosi per il decollo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, aeroplano, spazio al chiuso e testo

“I test iniziali in volo hanno sottoposto la cabina a condizioni ben al di là di quelle a cui sarebbe normalmente svolto in un profilo di volo standard. Telecamere e sensori speciali in tutto l’interno sono stati collegati a un’apparecchiatura di registrazione e test di volo dedicata in cabina in modo che gli ingegneri potessero analizzare le prestazioni e le caratteristiche degli elementi della cabina in tempo reale a bordo, così come in laboratorio successivamente “, disse Willmer.

“Nel complesso, siamo soddisfatti dei risultati della prima fase. Ora questa seconda fase di test in volo, insieme agli spunti che vengono dagli sviluppi precedenti, contribuirà ulteriormente a garantire un prodotto robusto all’entrata in servizio nei prossimi mesi “, ha aggiunto Willmer.

La cabina Airspace originariamente annunciata al Salone dell’Aeronautica di Parigi nel giugno 2017 per la famiglia A320 ha fatto molta strada dai disegni concettuali iniziali, dalla realtà virtuale 3D e dai prototipi hardware visti alle fiere. La nuova cabina dello spazio aereo della famiglia A320 ha preso forma durante il “test di installazione della cabina su vasta scala” dello scorso anno, quando i team di Airbus hanno eseguito un’installazione di prova di una cabina completamente integrata in una fusoliera A321neo.

Willmer conclude: “Oggi i team sono entusiasti che il loro prodotto AIRSPACE per la famiglia A320 sia diventato una realtà”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.