WestJet risponde piccatamente all’acquisizione di Air Transat da Air Canada

il

Il governo ignora i consigli del proprio Ufficio per la concorrenza nell’acquisizione di Transat da parte di Air Canada. Giovedì sera il governo canadese ha approvato l’acquisto di Transat da parte di Air Canada, senza rimedi significativi.

“Questa decisione mostra un palese disprezzo per tutti i canadesi che credono in una sana concorrenza”, ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet.

“Quando i canadesi cercheranno di esplorare il mondo e riunirsi di nuovo con la famiglia e gli amici, dovranno affrontare meno scelte e tariffe più alte”.

Lo stesso Ufficio della concorrenza del governo ha dichiarato in merito all’acquisto proposto: “L’eliminazione della rivalità tra queste compagnie aeree comporterebbe un aumento dei prezzi, una minore scelta, una diminuzione del servizio e una significativa riduzione dei viaggi dei canadesi su una varietà di rotte in cui le loro reti esistenti si sovrappongono . ”

“È difficile immaginare un accordo come anticoncorrenziale in qualsiasi settore in cui il giocatore numero uno acquista il numero tre senza rimedi significativi”, ha continuato Mr. Sims. “Questa è una grave battuta d’arresto per l’economia canadese. Lo stesso Ufficio della concorrenza ha descritto tali rimedi cosmetici come inadeguati. I canadesi dovrebbero essere profondamente delusi “.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.