ASL Aviation Holdings conferma che eserciterà opzioni per 10 737-800 Boeing Converted Freighter

il

Aerial view of Brussels, Belgium

ASL Aviation Holdings DAC (ASL) ha confermato la trasfomazione di 10 opzioni in ordini per il 737-800 Boeing Converted Freighter. Ciò segue l’accordo originale con Boeing (NYSE: BA) per 10 ordini fermi e 10 opzioni, annunciato al Paris Air Show nel giugno 2019.

Il primo aeromobile 737-800BCF per ASL è stato consegnato ed è entrato in servizio il mese scorso con ASL Airlines France. Il secondo aereo sarà accettato dalla compagnia aerea in joint venture dell’ASL, K-Mile Asia questo mese e dovrebbe entrare in servizio all’inizio di aprile dalla sua base di Bangkok Suvarnabhumi. Questo sarà il primo 737-800BCF registrato in Thailandia.

Quattro aerei sono attualmente in fase di conversione e altri due dovrebbero essere introdotti nelle prossime settimane. “Le prestazioni e l’affidabilità del 737-800BCF lo rendono perfetto per i nostri programmi combinati di rinnovamento e crescita della flotta e quindi ci siamo mossi per confermare le nostre 10 opzioni prima del previsto”, ha affermato Dave Andrew, CEO di ASL Aviation Holdings. Dave ha continuato: “l’aereo offre un’eccellente opzione per i nostri clienti di merci espresse mentre sviluppano le loro reti per soddisfare la domanda negli anni a venire.

È “della giusta dimensione” nel carico utile e nella portata e offre la migliore efficienza sul CO2 che ASL e i nostri clienti vedono come un elemento essenziale nella pianificazione della flotta poiché miriamo alla futura neutralità sul CO2 “.

Il 737-800BCF è fino al 15% più efficiente in termini di consumo di carburante e ha meno CO2 per tonnellata rispetto al 737-400SF. Basato sul popolare 737 di nuova generazione, il 737-800BCF soddisfa la domanda dei clienti per un cargo di nuova generazione che offre maggiore affidabilità e minori consumi di carburante e costi operativi per volo rispetto ad altri cargo standard.

Utilizzato principalmente per trasportare merci espresse su rotte domestiche o di corto raggio, l’aereo è in grado di trasportare fino a 23,9 tonnellate (52.800 libbre) e volare fino a 3.750 chilometri (2.025 miglia nautiche).

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con ASL Aviation Holdings, iniziata al Paris Air Show ed è stata evidenziata di recente dall’entrata in servizio del loro primo 737-800BCF”, ha affermato Jens Steinhagen, direttore delle conversioni cargo Boeing. “Non vediamo l’ora di vedere come la loro flotta in crescita tragga vantaggio dall’affidabilità e dall’efficienza leader di mercato del 737-800BCF”.

Nel 2020 le compagnie aeree ASL hanno trasportato 810.000 tonnellate di merci a livello globale sui voli ACMI dei clienti e sui voli di linea ASL. L’aereo 737-800BCF sarà operato principalmente dalle compagnie aeree europee di ASL e sarà introdotto per soddisfare i requisiti dei clienti degli integratori espressi di ASL.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.