L’Etiopia riceve il timbro Viaggi Sicuri del WTTC

il

L’Etiopia è l’ultima destinazione ad aver ricevuto il timbro Viaggi Sicuri del World Travel & Tourism Council (WTTC) – il primo timbro di sicurezza e igiene globale al mondo – a seguito di importanti misure attuate dal Ministero della Cultura e del Turismo lo scorso anno per garantire la sicurezza di residenti, viaggiatori, lavoratori e imprese nel settore del turismo, quando l’Etiopia ha riaperto i suoi confini ai visitatori internazionali.

L’Etiopia è inclusa tra altri 200 luoghi di vacanza popolari in tutto il mondo come Kenya, Turchia, Portogallo, Argentina, Tunisia e Indonesia, che insieme stanno utilizzando il timbro per rassicurare i viaggiatori e instaurare nuova fiducia a viaggiare.

WTTC, che rappresenta il settore privato globale dei viaggi e del turismo, ha creato il Safe Travels Stamp nel maggio 2020, per consentire ai viaggiatori di identificare le destinazioni e le imprese di tutto il mondo che hanno adottato i protocolli igienici e sanitari standardizzati a livello globale. Il Timbro, riconosciuto a livello globale, ha anche contribuito a rilanciare il settore globale dei viaggi e del turismo, che è stato devastato dalla pandemia del COVID-19.

Anche l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha accolto con favore il WTTC Safe Travels Stamp, che pone la sicurezza e l’igiene dei viaggiatori come priorità assoluta.

Dal lancio del WTTC Safe Travels Stamp, paesi e città di destinazione in tutto il mondo hanno adottato i nuovi protocolli del WTTC. Come parte dei suoi protocolli Viaggi Sicuri, queste misure a livello mondiale forniscono coerenza e guida ai fornitori di viaggi e ai viaggiatori sul nuovo approccio alla salute, all’igiene, alla pulizia profonda e alla distanza fisica. I protocolli sono stati pianificati seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), e tenendo conto delle migliori pratiche dei membri del WTTC.

Le imprese idonee in Etiopia come alberghi, ristoranti, compagnie aeree, tour operator, ristoranti, negozi all’aperto, trasporti e aeroporti, potranno utilizzare il timbro una volta che i protocolli di salute e igiene delineati dal WTTC, saranno stati implementati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.