Airbus e Boeing si stanno preparando al tracollo degli ordini Norwegian

il

Reuters scrive che Airbus e Boeing si stanno preparando alle pesanti cancellazioni degli ordini in essere, tutto frutto delle ristrutturazioni in corso nella compagnia aerea norvegese.

Nessuno e’ disposto a commentare, sia dal lato dei due costruttori di aerei, che dalla compagnia aerea. Infatti, il procedimento in atto a Dublino presso la High Court e’ teso a far emergere una compagnia aerea con pochi aerei e meno debiti.

Dopo la questione degli aerei in leasing, cioè la gestione della situazione attuale della flotta e’ normale che il prossimo step sarà quello di approcciare il discorso degli ordini, che i costruttori ancora riportano.

Airbus ha 88 A321 family neo in ordine, erano quelli a corridoio singolo da impiegare sul lungo raggio, che oramai non serviranno più, visto il cambio di passo dettato dalla volontà di sopravvivere dopo il Covid-19.

Boeing ha un contratto per 97 aerei, 92 B737MAX e 5 B787, Norwegian dichiaro’ nel giugno 2020 che l’ordine era stato cancellato. Ma, Boeing invece lo riporta ancora. Norwegian, nel comunicare la cancellazione dell’ordine, notiziava che chiedeva compensazioni per i problemi insorti con i motori dei Dreamliner fino a quel momento. La Boeing la pensa al contrario, ecco il perché gli aerei risultano ancora nel suo orders book.

Oltre al fatto che gli ordini sono coperti con anticipi versati, a fronte della firma dei contratti di acquisto dei velivoli.

L’articolo e’ al link:

https://www.google.it/amp/s/mobile.reuters.com/article/amp/idUSKBN2AN17Q

Ma, non ci sono solo questi problemi per i due costruttori, il Covid-19 ha creato le stesse necessità per altri vettori e le trattative quindi saranno su multipli tavoli di discussione per sistemare gli ordini in essere.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.