
Siete animati da uno spirito avventuriero e da un’innata curiosità? Allora non potete perdervi Bodie State Historic Park, una Ghost Town nel cuore della Sierra Nevada! Bodie non è stata ricostruita o ricreata come su un set cinematografico, ma tutto è rimasto conservato come all’epoca. Sapete che dal 1877 al 1888 era ricca di oro e argento, e vantava di 10.000 residenti?

Dopo il 1910, con il fallimento delle miniere, la popolazione decise di abbandonare Bodie, ma i suoi edifici disabitati oggi sono i protagonisti di questo museo a cielo aperto, perché tutto è stato lasciato come allora. Avete mai provato l’esperienza di entrare in una casa abbandonata ma completamente arredata? Qui potrete osservare gli oggetti dell’epoca: stufe, piatti, quaderni e giornali. Camminando nella città potrete osservare anche saloon, hotel, negozi e scuole in un’atmosfera surreale, dove tutto sembra prendere vita! E per la sua importanza, nel 1962, è diventato Parco Storico della California.
Fun fact: per i più coraggiosi c’è la possibilità, per due sere all’anno, di fare la Bodie Ghost Walk dal tramonto alle 22:00. Like se non vedete l’ora di partire all’avventura della Ghost town!
