
DHL Express e SmartLynx Malta collaborano per aprire nuovi orizzonti nel trasporto merci
Le aziende annunciano la firma di un nuovo accordo di partnership
SmartLynx Malta supporterà la divisione Express del gruppo Deutsche Post DHL con due aerei cargo Airbus A321-200
L’aereo a basso consumo di carburante è l’aereo tecnologicamente più avanzato ed ecologico della sua categoria
DHL Express, il principale fornitore di servizi espresso al mondo, e SmartLynx Malta annunciano la firma di un nuovo accordo di partnership per l’introduzione di due Airbus A321-200 recentemente convertiti che si uniranno alla flotta aerea europea di DHL. Il nuovo tipo di flotta a fusoliera stretta tecnicamente avanzato sta aggiungendo capacità per soddisfare la crescente domanda di trasporto espresso di merci in tutto il mondo, combinata con un ulteriore miglioramento delle emissioni di CO2 dell’unità DHL, introducendo l’aereo a fusoliera stretta più efficiente in termini di consumo di carburante nella sua classe. .
SmartLynx è un membro della famiglia di Avia Solutions Group, il più grande gruppo aziendale aerospaziale dell’Europa centrale e orientale, e ha una vasta esperienza nell’utilizzo della famiglia di aeromobili A321. Questo accordo stabilisce un nuovo segno distintivo quando la filiale di SmartLynx a Malta entra nel mercato dei cargo.
“Noi di DHL siamo orgogliosi di essere i pionieri del settore globale quando si tratta di introdurre sul mercato tipi di navi da carico di nuova generazione”, afferma Geoff Kehr, Senior Vice President Global Air Fleet Management di DHL Express. “La continua modernizzazione della nostra flotta con gli aerei cargo più efficienti e affidabili prodotti è fondamentale per il nostro successo. Dopo aver guidato il mondo con lo sviluppo e l’implementazione di successo dell’A330-300P2F, è naturale che continueremmo aggiungendo il velivolo della famiglia A321 più piccolo alla nostra flotta mondiale di cargo ”.
La partnership è sia una conferma che un riconoscimento della posizione di SmartLynx Malta nel settore dell’aviazione e del suo ruolo nel supportare la crescente domanda di capacità di trasporto aereo. La crescente domanda di spedizioni di e-commerce e anche di beni di protezione e medicinali di grande importanza richiedono una capacità di carico aereo aggiuntiva. L’Airbus A321-200 a basso consumo di carburante raggiunge riduzioni di unità superiori nelle emissioni di CO2 rispetto a modelli di navi cargo di classe simile. Investendo in questi aeromobili, SmartLynx Malta dimostra il suo impegno verso un futuro incentrato su un trasporto aereo di merci più pulito e sostenibile.
“Siamo lieti di condividere le notizie sull’ultima aggiunta al nostro portafoglio clienti. Supportando DHL con due unità cargo, il nostro partner sta migliorando la propria disponibilità a rispondere alla crescente domanda di merci aviotrasportate “, afferma Zygimantas Surintas, CEO di SmartLynx Malta. “Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutto il team DHL per la loro convinzione che siamo entrambi disponibili e capaci di fornire il prodotto di altissima qualità in linea con le loro aspettative. Questo sviluppo è un passo avanti sostanziale nei nostri piani strategici per il futuro. DHL è una delle principali capacità di trasporto aereo e avere forti partnership è un fattore decisivo per far crescere ulteriormente la nostra attività e in modo più pulito e sostenibile “.
Smartlynx Malta prevede di aggiungere altri due A321F durante il 2021 e fino a quattro unità durante il 2022, con l’obiettivo di diventare uno dei più grandi vettori di merci a fusoliera stretta entro i prossimi tre anni.