Le nuove rotte dall’Italia e sull’Italia di Wizzair

il

Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa, cielo e il seguente testo "NEW ROUTES, NEW BASE! LONDON LUTON BASEL MILAN MALPENSA ●VENICE TREVISO TURIN ERONA OLOGNA CAGLIARI BRINDISI PALERMOO PALEMTAN CATANIA"

“Le 11 rotte lanciate oggi da Wizz portano in totale a 166 le relazioni” così ha detto George Michaloupoulos – CCO della compagnia aerea -, lo fa con un buon Italiano. George oltre una decina di anni fa lavorava alla Blue Panorama, poco dopo aver attivato le attività low fare di blu-express.com.

L’aerolinea, ora ha 136 aerei, molti entrano e molti escono. George dice a riguardo “il nostro modo di mantenere bassi i costi è anche derivato dall’efficienza operativa, che solo un aereo acquistato nuovo e ceduto quando inizia a diventare improduttivo, perchè inizia ad assommare clicli e ore di volo”. E’ una teoria che può applicare solamente un vettore con alle spalle un azionista di rilievo come Indigo Partners. E’ un gruppo finanziario americano che ha interessi in altre due aerolinee e qualche anno fa ha siglato un ordine di diverse centinaia di aerei con Airbus.

In futuro l’aerolinea magiara con sede in Svizzera, ha anche altri due AOC in UK e UAE, va verso i 300 aerei. Tutti ovviamente nuovi di fabbrica, un solo tipo, la famiglia A320, che con i Ceo saranno poi sostituiti dai neo. Stessa cosa per i 321ceo, che poi saranno soppiantati dai neo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.