Pragusa.One mette le ali a Dubrovnik e Praga a lungo raggio in premium economy dall’estate 2021

il

Il progetto PRAGUSA.ONE metterà le ali a Praga e Dubrovnik. E’ una nuova sfda imprenditoriale che dall’estate 2021 lancerà nuovoi voli in premium economy con aerei noleggiati verso Americhe, Sud Africe e l’Oriente.

I network sono praticamente sovrapposti in partenza dalle due città europee su destinazioni che possono roiginare traffico leisure premium verso Croazia e Repubblica Ceca.

Los Angeles , New York dagli USA, Johannesburg dall’Africa e Pechino, Chengdu, Tokyo, Singapore e Kuala Lumpur, in Estremo Oriente.

Il progetto vedrà l’uso di aerei in ACMI nei primi anni per poi avere una flotta propria di quattro Airbus 350/900 nel 2024. Quest’anno saranno utilizzati due A330/300 e A350/900.

Prodotti di viaggio e linee aeree su misura per i giramondo!

Pacchetti di viaggio premium
Viaggi di andata e ritorno di 7 e 14 giorni
Voli diretti programmati
Flotta A330 e A350
Servizio a bordo premium

La scelta di Dubrovnik è indicata nel fatto che sulla scia del successo ottenuto negli USA con il programma Game of Trones ha visto un buon successo registrato nel 2019 con il volo della American Airlines da Philadelphia alla città croata. Promosso a giornaliero nel 2020, ma non operato per la pandemia del Covid-19, come pure nel 2021. La mancanza di voli diretti, è l’elemento scatenante, che ha fatto muovere verso questa scelta. Praga senza grossi voli intercontinentali è stata un altra meta di quasta nuova compagnia aerea.

Secondo alcune fonti di settore, è una società inglese dietro a questa ventuare che nel nome PRAGUSA, vede il mix di Praga e Ragusa di Dubrovnik ai tempi veneziani e italiani ante Seconda Guerra Mondiale.

Un prodotto da poco più di 250 posti in premium economy, questo è quello che si prefigge il rogetto, che dovrebbe ottenere l’AOC in aprile 2021.

E’ vero che anche testate come SimpleFlying è Onemileatatime, pongono un certo scetticismo sulla sostenibilità del progetto vista la sua posizione stand alone come aerolinea, anche se agganciato a pacchetti turistici da vendere in mercati diversi e lontanissimi. poi c’è il fatto che Dubrovnik è un prodotto stagionale dalla fine della primavera all’inizio dell’autunno. E poi? Oltre al fatto che ci si chiede, se ci saranno sufficienti riempimenti per generare utili su un prodotto long haul nuovo e non conosciuto. Esperienze come Norwegian hanno fallito e la domanda viene immediata, ci riuscirà il progetto Pragusa.One?

Oltre al fatto che ci troviamop immersi ancora in una pandemia covid-19, che non nel breve permetterà una movimentazione tra stati con una certa disinvoltura, quanto meno agli stessi livelli ante 2020. Insomma più di un dubbio c’è sulla fattibilità della cosa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.