AerCap acquisisce GE Capital Aviation Services. E’ una transazione tra i due lessor di compartecipazione globale

il

Creato un leader del settore in tutte le aree del leasing aereo: aeromobili, motori ed elicotteri
La società combinata avrà ricavi, flussi di cassa e utili più forti e una maggiore diversificazione dei clienti
AerCap prevede di mantenere i suoi attuali rating investment grade
AerCap ospiterà una teleconferenza e un webcast mercoledì 10 marzo 2021 alle 8:30 Eastern Standard Time
AerCap Holdings NV (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER), leader mondiale nel leasing di aeromobili, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo con General Electric (NYSE : GE) in base al quale AerCap acquisirà il 100% di GE Capital Aviation Services (“GECAS”), un’attività di GE.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante aeroplano

La società combinata sarà leader del settore in tutte le aree del leasing aereo, con oltre 2.000 aeromobili di proprietà e gestiti, oltre 900 motori di proprietà e gestiti, oltre 300 elicotteri di proprietà e circa 300 clienti in tutto il mondo.
Aengus Kelly, amministratore delegato di AerCap, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa opportunità di riunire due leader nel leasing aereo. AerCap e GECAS hanno entrambi team leader del settore, portafogli interessanti, basi di clienti diversificate e portafoglio ordini delle nuove risorse tecnologiche più richieste. Questa combinazione migliorerà la nostra capacità di fornire soluzioni innovative e attraenti per i nostri clienti e rafforzerà i nostri flussi di cassa, guadagni e redditività.
“GECAS è un’attività molto interessante e questa transazione continua la nostra solida esperienza nell’allocazione del capitale. Con l’accelerazione della ripresa dei viaggi aerei, questa transazione rappresenta un’opportunità unica che riteniamo creerà valore a lungo termine per i nostri investitori ”, ha aggiunto Kelly. “Questa combinazione aziendale rafforzerà anche la nostra partnership di lunga data con GE Aviation, con cui non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto in futuro”.
Il presidente e CEO di GE, H. Lawrence Culp, Jr., ha dichiarato: “AerCap è il partner giusto per il nostro eccezionale team GECAS. La combinazione di questi franchise complementari fornirà valore strategico e finanziario sia per le aziende che per i loro stakeholder. Insieme stiamo creando un locatore di aviazione leader del settore con esperienza, scalabilità e portata per servire meglio i clienti in tutto il mondo, mentre GE guadagna denaro e guadagni nella società combinata più forte con la ripresa del settore dell’aviazione “.

Punti salienti della transazione

In base ai termini dell’accordo, approvato all’unanimità dai consigli di amministrazione di AerCap e GE, GE riceverà 111,5 milioni di azioni AerCap di nuova emissione, 24 miliardi di dollari in contanti e 1 miliardo di dollari in banconote e / o contanti AerCap.
Al completamento della transazione, si prevede che GE detenga circa il 46% della società combinata e avrà il diritto di nominare due amministratori nel Consiglio di amministrazione di AerCap.
Citi e Goldman Sachs hanno fornito ad AerCap 24 miliardi di dollari di finanziamenti impegnati per la transazione.
AerCap prevede di mantenere i suoi attuali rating di credito investment grade con S&P, Moody’s e Fitch. La transazione migliorerà molte delle metriche di credito chiave di AerCap, poiché la società combinata avrà flussi di cassa più forti e entrate e base di clienti più diversificate.
Il rapporto debito / patrimonio netto rettificato della società combinata dovrebbe essere 3,0 volte al termine della transazione. AerCap manterrà il suo rapporto debito / capitale netto rettificato target di 2,7 volte e prevede di tornare rapidamente a questo livello.


Principali vantaggi strategici

La transazione fornisce i seguenti vantaggi strategici chiave:
Piattaforma leader di leasing di aeromobili con una maggiore ampiezza e portata dei clienti, date le basi di clienti complementari di AerCap e GECAS con sovrapposizione limitata.
La migliore piattaforma di trading con una profonda conoscenza del mercato e relazioni: negli ultimi quattro anni AerCap e GECAS hanno venduto in media oltre $ 5 miliardi di asset all’anno.
Gli aerei Narrowbody rappresenteranno circa il 60% della flotta di aeromobili combinata.
Gli aeromobili di nuova tecnologia rappresenteranno circa il 56% della flotta in servizio combinata, che dovrebbe crescere fino a circa il 75% nel 2024.
Interessante portafoglio ordini di 493 velivoli di nuova tecnologia, di cui oltre il 90% a fusoliera stretta.
L’attività di leasing di motori Premier aggiunge la diversificazione dei ricavi e una maggiore capacità di fornire soluzioni innovative ai nostri clienti delle compagnie aeree.

Condizioni di chiusura e consulenti

La transazione è soggetta all’approvazione degli azionisti di AerCap, al ricevimento delle necessarie approvazioni normative e al rispetto di altre condizioni di chiusura abituali. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2021.
La società combinata manterrà il nome AerCap e GECAS diventerà un’azienda di AerCap.
Citi e Morgan Stanley hanno agito in qualità di consulenti finanziari di AerCap. Cravath, Swaine & Moore LLP, NautaDutilh NV e McCann Fitzgerald hanno agito in qualità di consulenti legali di AerCap.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante aeroplano, cielo e testo

Conference call e informazioni per gli investitori

In relazione a questo annuncio, la direzione organizzerà una teleconferenza con i membri della comunità degli investitori, mercoledì

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.