E’ online 400thanks.com

il

400THANKS

È online il nuovo sito web 400thanks.comUn viaggio tra cultura, storia, arte, sapori e luoghi dell’intero Nord Americaper accompagnarci fino al 25 novembre 2021, data in cui si celebrerà il 400° Anniversario del ThanksgivingDay,una delle feste più importanti e sentite negli Stati Uniti

Aggregazione, comunicazione, amicizia, comunità, valori e modelli di vita accomunano l’intento di 400Thanks.com nel creare una “maratona” proponendo contenuti, esperienze, storie, ricette ed eventi digitali durante ogni mese del 2021.

Se nel 2020 il Giorno del Ringraziamento non aveva potuto raccogliere attorno alla tavola amici e famiglie, ci aveva pensato 400Thanks con un evento virtuale: una video ricetta curata da Marco Agostini, Chef specializzato in cucina al BBQ. Questa è stata la prima tappa di un progetto scaturito da un gruppo di professionisti nel campo del turismo, del lifestyle e della gastronomia, mossi da spirito di creatività e vitalitàcelebrativa. 

Da qui la decisione di intraprendere una vera e propria “maratona” per scandire l’anno 2021 in vista del prossimo 25 Novembre, 400° Anniversario dello storico Thanksgiving, che trova le sue origini nel 1621. L’occasione di festeggiamento che ricorre ogni anno il quarto giovedì di novembre negli USA, diventerà una vera e propria celebrazionecon un ThanksgivingDinner, che 400Thanks ambisce ad organizzare – in presenza – presso CARGO Milano, tra i mainsponsor dell’iniziativa.

400Thanks tocca anche un altro territorio del Nord America: il Canada. Il Thanksgiving viene festeggiato ogni secondo lunedì del mese di ottobre secondo tradizioni e presupposti storici legati al territorio della foglia d’acero.

Diversi partner italiani e nord americani hanno già dato seguito al richiamo“dell’iconico tacchino” americano: 

Air Canada Italia – Cargo Milano – Ocean Spray – Cowboy Guest Ranch – Phil’s BBQ Roma – The Barktenders – Naty’s – Big Green Egg; a livello istituzionale: Delegazione del Quebec e American International Club of Roma.

Aziende e istituzioni di alto livello confluiti in questo percorso a sostegno di un’iniziativa collettiva per festeggiare un evento della tradizione amato da tutti.

Per saperne di più basta esplorare il sito web 400Thanks  e seguire il canale digitale FB Gateway America e dei diversi partner coinvolti. Ogni mese a partire da marzo 2021 verrete invitati a prendere parte ad un’iniziativa appassionante. Notizie, curiosità, ricette, cocktail, storia, tradizioni, eventi ed anche un podcast entusiasmante con narrazioni ed interviste. 

Il progetto 400Thanks è un’iniziativa di: 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.