Air serbia si aggiunge ai trial per il IATA Travel Pass

il

La prima fase della sperimentazione sarà effettuata sui voli Air Serbia tra Belgrado e Zurigo, durerà diverse settimane e i passeggeri saranno invitati a partecipare.

IATA Travel Pass consentirà ai passeggeri di memorizzare e gestire i dati sui risultati dei test COVID-19 sui loro telefoni, nonché di condividere il loro stato verificato con la compagnia aerea, in modo sicuro e protetto, prima di arrivare in aeroporto. Il passaporto digitale IATA fornirà anche informazioni aggiornate sulle normative sanitarie relative al coronavirus, aiutando i passeggeri a verificare se soddisfano i requisiti più recenti per entrare nel paese di destinazione.

I passeggeri di Air Serbia avranno l’opportunità di creare facilmente e semplicemente il loro passaporto digitale. Dopo i test e / o la vaccinazione, i laboratori di riferimento nazionali invieranno le informazioni protette all’app dell’utente in modo sicuro. IATA Travel Pass confronterà quindi i requisiti necessari per il viaggio con i dati dell’utente inseriti e tutti coloro che soddisfano le condizioni per la destinazione desiderata riceveranno un semaforo verde per il viaggio. L’applicazione, come luogo sicuro per l’archiviazione delle informazioni sanitarie, non solo accelererà il processo di check-in per i voli, ma creerà anche il potenziale per viaggi senza contatto in futuro.

Nella lista delle aerolinee aderenti al momento ai trial per il IATA Travel Pass in varie aree mondiali come l’Asia, Australasia e Medio oriente si notano vettori di importante caratura. A differenza negli USA nessuna delle big si è dimostrata al momento interessata.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.