
Proseguono gli incontri organizzati a Bologna da Emirates. Il 10 marzo scorso si e’ tenuto un altro evento in congiunzione con Aeroporto di Bologna SpA e Marconi Express.
Come per i precedenti, chi ha partecipato sono operatori del settore business travel, travel manager e trade.
Sulla scia dei precedenti e’ stata compiuta una visita al terminal, mostrando le dotazioni per il mercato di riferimento e le dotazioni di sicurezza in questo momento in relazione al Covid-19. La visita alla MBL – Marconi Business Lounge oltre a mostrare il profitto, e’ stata seguita da una conferenza alla quale hanno partecipato funzionari aeroportuali e commerciali della Emirates. Poi, c’è’ stata la visita al velivolo Boeing 777-300ER della compagnia aerea mediorientale giunto da Dubai. Nelle due ore di sosta tra lo sbarco e imbarco dell’aereo c’è’ stata la possibilità per mostrare i tre prodotti passeggeri : first class, business class e economy class. Oltre a cenni sul servizio cargo.
Quindi in collaborazione con Marconi Express la visita al sistema trasportistico intermodale che collega l’aeroporto alla stazione centrale di Bologna e il centro città. Questo sistema rapido di trasporto impiega solo 7 minuti.