China Eastern Airlines riduce a zero la flotta in sosta a Shanghai

il

La dimensione della flotta a terra di China Eastern Airlines è scesa a zero nella sua base di Shanghai, ha detto il vettore in una nota inviata al Global Times il 12 marzo 2021, un altro segno che il mercato dell’aviazione si sta riprendendo.

Al momento, il volume medio giornaliero di voli passeggeri di China Eastern è tornato a circa 2.400. Si prevede che ci sarà un aumento dei viaggi durante le imminenti feste tradizionali cinesi come il Festival di Qingming e le vacanze del Primo Maggio.

Il vettore ha detto che in futuro aggiungerà voli tra città come Pechino, Guangzhou nella provincia del Guangdong della Cina meridionale e Chengdu nella provincia del Sichuan della Cina sud-occidentale.

Nel 2020, l’epidemia ha portato enormi sfide all’industria aeronautica globale. Il volume del trasporto aereo globale è sceso dal 60% al 70% rispetto all’anno precedente. Anche il problema del parcheggio di un gran numero di aeromobili è diventato importante poiché sempre più aeroporti sono diventati semplicemente parcheggi.

Secondo le statistiche dell’International Air Transport Association, 13.700 aeromobili, pari a quasi i due terzi della flotta totale a livello mondiale, sono stati messi a terra.

Anche le principali compagnie aeree nazionali cinesi hanno ridotto il numero di voli. Nel frattempo, molti degli aerei parcheggiati sono stati revisionati o modificati e devono essere ispezionati e manutenuti regolarmente per evitare la corrosione del velivolo e il degrado delle prestazioni della batteria.

China Eastern Airlines è stata la meno colpita tra le tre principali compagnie aeree cinesi in termini di aeromobili a terra.

Planes of China Eastern Airlines

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.