A West Hollywood si salvaguarda la farfalla Monarca

il

L’associazione Bikes and Hikes LA apre il suo nuovo Monarch Café a West Hollywood per offrire un nuovo servizio e allo stesso tempo salvaguardare la farfalla Monarca.

Credits to @lgbthollywood

Questo weekend è stato aperto il nuovissimo Monarch Café del Bike Shop LA (il negozio di biciclette appartenente alla Bikes and Hikes), un luogo dove i clienti possono gustare una bevanda fresca all’interno di un’oasi naturale, letteralmente circondati dal volo di migliaia di farfalle. Il Cafè, oltre ai soliti servizi di assistenza per il noleggio delle biciclette e un centro informativo per i tour disponibili, offrirà anche uno spazio educativo per grandi e piccini, dove poter imparare tutto sulla bellezza di questa iconica specie in via d’estinzione. 

Grazie al supporto della Fondazione Theodore Payn sarà anche messo a disposizione il Monarch Sanctuary starter kit, un modo innovativo e creativo per responsabilizzare i visitatori che pianteranno il proprio piccolo santuario a casa, ricreando così l’habitat ideale per la proliferazione delle farfalle.

Già da molto tempo West Hollywood si sta mobilitando per la conservazione della farfalla Monarca. L’associazione Bikes and Hikes LA e la National Wildlife Federation insieme a numerose altre comunità locali si sono impegnate a ricreare gli habitat ideali per la farfalla Monarca, con iniziative atte ad educare i residenti su come possono difenderla e fare la differenza

Questa rara specie di farfalla, che dal 1989 è stata nominata addirittura insetto nazionale degli Stati d’America, è l’unica capace di volare per migliaia di chilometri da nord a sud del Paese per fuggire alle rigide temperature invernali e poi ripercorrere la stessa rotta a ritroso in primavera. La farfalla monarca è però a rischio di estinzione perché gli uomini stanno lentamente distruggendo i boschi che la ospitano durante l’inverno, privandola quindi del suo habitat naturale. 

Il Monarch Café ha aperto ufficialmente sabato 13 marzo 2021, e, oltre alla vendita di biciclette e accessori, consigliano l’adozione di piantine che, insieme al kit, possono aiutare la conservazione di questi insetti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.