
Sterling Airways, una società di Wexford Capital LP, è lieta di annunciare di aver ricevuto la certificazione Parte 121 dalla Federal Aviation Administration (FAA) e l’autorizzazione a riprendere i servizi passeggeri di linea dal Dipartimento dei trasporti (DOT).
La nuova compagnia aerea, attualmente con sede a Jacksonville, in Florida, è guidata dall’amministratore delegato Wayne Heller, ex direttore operativo di Republic Airways, insieme a diversi ex membri del team di gestione di Heller che hanno guidato la crescita iniziale di Republic da 24 a 30 aeroplani all’anno.
“Sebbene Sterling sia stato certificato come operatore per aerei ERJ 145, siamo praticamente una tela bianca che può muoversi rapidamente per soddisfare le esigenze di potenziali partner e mercati paralizzati sulla scia di COVID-19”, ha affermato Heller.
La piattaforma di Sterling è progettata per essere la più flessibile del settore, consentendo l’aggiunta di ulteriori tipi di aeromobili al suo certificato e operazioni che possono essere basate ovunque negli Stati Uniti. Per le comunità colpite dalla pandemia, questo rappresenta un’opzione per ripristinare rapidamente il servizio aereo.
“Sebbene la pandemia abbia sfidato l’industria del trasporto aereo, riteniamo che i servizi aerei di qualità continueranno ad essere altamente desiderati e vitali per il trasporto di persone e merci negli Stati Uniti”, ha affermato Heller. “Con una struttura dei costi seconda a nessuno, aspiriamo a stabilire un nuovo standard nel settore dell’aviazione offrendo una cultura ricca di sicurezza, servizio clienti e professionalità ai nostri passeggeri, partner e collaboratori”.
Wexford Capital LP ha annunciato in precedenza che essa e alcune affiliate hanno ricevuto l’approvazione del tribunale fallimentare per riorganizzare e acquisire Via Airlines, Inc., una compagnia aerea regionale FAA Part 121 con sede a Maitland, FL. La transazione ha consentito a Via, ribattezzata Sterling Airways, di riavviare le operazioni nazionali, una volta approvata dal DOT e ricertificata dalla FAA.