easyjet chiude il sito alle agenzie di viaggio. Le vendite solo con GDS. protesta il Maavi

il

A sorpresa la easyjet, sulla falsa riga di Ryanair, chiude il sito alle agenzie di viaggio per le prenotazioni. Ora lo potranno fare solo per il tramite dei GDS, aggregatori e simili canali. Ovviamente non si è fatta attendere la protesta del Maavi.

“Bloccare la vendita dal sito easyjet.com agli agenti di viaggio confinandoli sui soli Gds che spesso offrono tariffe non concorrenziali e che presentano problematiche per l’inserimento di eventuali servizi aggiuntivi – dice la Presidente dell’Associazione Enrica Montanucci -, è un’assurdità incomprensibile. Ricordiamo al vettore che è cresciuto negli anni anche grazie al lavoro di noi agenti di viaggio che abbiamo da sempre operato gratuitamente senza oneri per la compagnia e, anzi, sgravandola della gestione dei secondi contatti sui biglietti da parte dei viaggiatori”. Per Montanucci, si tratterebbe di un “ingiustificabile accanimento” che si presenta in un momento in cui “la pandemia avrebbe dovuto insegnare l’importanza della sinergia fra tutti gli attori della filiera del turismo”.

Molto piccato il commento di Remo Vangelista – direttore di TTG Italia, Seondo lui la compagnia dice che doveva evitare questa mossa e la ritiene che doveva fare più attenzione. Chiude dicendo che il comportamento di easyjet è stato inopportuno e senza senso.

Da tempo infatti sono incomprensibili le mosse di questo vettore, sia dal lato operativo, che commerciale. a guadagnarci ovviamenti sono gli attenti concorrenti, da sempre più rapidi nelle mosse rispetto al vettore budget inglese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.