Volga Dnepr opera con successo sull’Antartide per il 6° anno consecutivo

il

VOLGA-DNEPR Airlines, il leader mondiale in trasporti sovradimensionati e super pesanti, ha completato il suo sesto programma di operazioni nell’antartico con 5 voli charter IL-76TD-90VD per il continente più freddo sotto il progetto Antartico internazionale Dromlan.

Tutti i voli sono stati operati da Cape Town (Sud Africa) alla pista di Novolazarevskaya (Novo) in stretta collaborazione con il Centro Logistica Antarctico International (ALCI), che copre una distanza di oltre 4.200 km e offrendo oltre 200 tonnellate di merci generali essenziali per il lavoro ininterrotto delle stazioni di ricerca.

Con le competenze, l’esperienza, le procedure allineate e capacità della flotta di Volga-Dnepr di cinque aerei da trasporto il-76TD-90VD, la società è stata in grado di operare sia l’atterraggio e decollo su una pista di ghiaccio blu glaciale che suppone grande abilità e competenza da parte dei membri dell’equipaggio.

Ekaterina Andreeva, direttore commerciale per Volga-Dnepr Airlines, evidenzia: ‘Siamo orgogliosi di far parte del progetto Antartico Internazionale Dromlan anche per quest’anno. Nonostante i tempi difficili e la restrizione COVID-19, abbiamo sostenuto il programma per le stazioni di ricerca antartiche, consentendo così agli scienziati di continuare i loro programmi di ricerca. Vorremmo ringraziare il nostro partner, Alci, che ha creato il ponte aereo intercontinentale tra Cape Town (Sud Africa) e la stazione Novolazarevskaya durante l’estate australe. Ogni anno aumentiamo il numero di membri dell’equipaggio certificati per garantire operazioni conformi – entro il 2020/2021 abbiamo avuto due equipaggi qualificati e speriamo che entro la prossima stagione ne svremo di più “.

Dal 2015 la compagnia aerea VOLGA-DNEPR ha fatto parte del programma e realizzato oltre 150 voli charter da / per l’Antartide offrendo oltre 1.700 tonnellate di merci normali e speciali. L’aeromobile IL-76TD-90VD offre una serie di vantaggi in termini di capacità di distanza di volo, carico utile, tenuta di carico ermetica e i suoi motori a risparmio energetico sono rispettosi dell’ambiente. Ciò consente a Volga-DNEPR di completare le missioni merci in qualsiasi regione remota in condizioni meteorologiche anche difficili.

Ogni anno la società ampla le sue capacità e introduce nuove rotte e opzioni di consegna. Per un certo numero di anni Volga-DNEPR ha offerto soluzioni di consegna con la possibilità di “Airlift-and-drop” che sono più preferibili per alcuni tipi di voli merci e operativi per altre stazioni in Antartide. Nel 2020, gli specialisti di Volga-DNepr hanno reso possibili i voli diretti con IL-76TD-90VD verso l’Antartide sulla rotta dal Sud Africa al Cile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.