Il sedile Recaro Aircraft Seating SL3710 fa il suo debutto in Nord America sull’aereo A320neo di Frontier Airlines

il


L’SL3710 è la sedutae più leggero nel mercato dei posti in classe economica e supporta la missione di Frontier Airlines di essere “la compagnia aerea più verde d’America”

Il posto a sedere SL3710 leggero di Recaro Aircraft Seating (Recaro) ha fatto il suo debutto in Nord America sull’aereo A320 di Frontier Airlines (Frontier) il 23 marzo 2021. Con un peso di 8 chilogrammi, il sedile è il più leggero membro nel mercato dei posti in classe economica e sostiene la missione di Frontier di essere “la compagnia aerea più verde d’America”.

Frontier dovrebbe ricevere 156 aeromobili Airbus A320neo e A321neo nei prossimi sei anni, che saranno dotati rispettivamente di 186 e 240 posti SL3710. A partire da luglio 2020, Recaro ha intensificato il processo di personalizzazione e certificazione per garantire che i primi sedili iniziassero la consegna a febbraio 2021.

“L’efficienza è stata una forza trainante enorme dietro la personalizzazione del sedile e si è tradotta in una riduzione del peso del 30% per ogni sedile”, ha affermato il dott. Mark Hiller, CEO e azionista di Recaro Aircraft Seating. “Questa è una testimonianza di ciò che può accadere se lavoriamo insieme verso obiettivi sostenibili e non vedo l’ora di collaborare con Frontier Airlines per altri sforzi simili in futuro”.

La combinazione di un design ergonomico del sedile e materiali durevoli offre un sedile di classe economica SL3710 comodo ed efficiente. I braccioli rinnovati, i tavolini spaziosi e il concetto di schienale adattabile offrono ai passeggeri di tutte le taglie una confortevole esperienza di volo. I componenti ottimizzati del sedile SL3710 richiedono il 50% in meno di manutenzione per le compagnie aeree. Inoltre, i materiali leggeri e i rivestimenti dei sedili creati con pelle riciclata riducono i costi di consumo di carburante e riducono al minimo l’impronta di carbonio di un aereo.

“Questo nuovo aereo, il primo a presentare i nuovi sedili Recaro, rappresenta una pietra miliare significativa per la nostra azienda”, ha affermato Barry Biffle, CEO di Frontier Airlines. “Siamo alla continua ricerca di strategie all’avanguardia per ridurre il nostro impatto ambientale e, allo stesso tempo, ridurre i costi del carburante, il che ci consente di trasferire i risparmi ai consumatori sotto forma di tariffe più basse. Ringraziamo i nostri partner di Recaro per aver collaborato con noi per ottenere questo design innovativo “.

Frontier Airlines, con sede in Colorado, gestisce più di 100 aeromobili della famiglia A320 e ha la più grande flotta di A320neo negli Stati Uniti che serve circa 100 destinazioni in Nord America. L’uso di questi aeromobili, la configurazione dei posti a sedere di Frontier, le tattiche per il risparmio di peso e il processo di trasporto dei bagagli hanno contribuito a rendere Frontier la compagnia aerea statunitense più efficiente in termini di carburante.

Questo ordine fa parte di un premio più ampio tra Recaro e Indigo Partners, che consiste in 100.000 posti consegnati a Frontier, Wizz Air, Volaris, JetSmart ed enerjet.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.