La Compagnie interessata ad aprire voli diretti all business su Milano Malpensa verso gli USA

il

Il vettore francese La Compagnie Boutique Airlines vorrebbe aprire voli diretti tra New York EWR e Milano Malpensa. Il vettore francese opera da Parigi e Nizza con A321LR da 76 posti.

Non e’ nota la data di partenza di questi collegamenti aerei.

E’ una indiscrezione che circolava già da tempo, presente anche su documenti SEA pervenutici e ufficializzata da MalpensaNews un paio di giorni fa.

La compagnia aerea vuole operare questi voli in regime di covid tested. Insieme agli altri quattro vettori : American Airlines, Delta , Emirates e United Airlines.

C’è’ spazio per un volo all business? E’ un punto di domanda vista la situazione generale, che vede il mercato fermo, sebbene le ragioni di lavoro sono ammesse per spostarsi tra Italia e USA o vice versa. I prezzi praticati dalla compagnia aerea partono da 1400€ a/r, ma la media e’ ben più altra per arrivare al break even. Il tempo di volo tra Milano e New York e’ abbastanza paragonabile a quello da Nizza.

In passato c’era già stato un collegamento all business tra le due città, era eurofly con il noto servizio MiMa – Milano Manhattan. Fu il vettore italiano ad averlo operato per qualche stagione dal 3 giugno 2006 all’estate successiva. Era iniziato con un operativo dal lunedì al venerdì utilizzando un A319CJ in allestimento da 48 posti disegnato da un noto stilista italiano. Originariamente previsto per i soci del MiMa Club da Milano Linate al JFK, ma vide rifiutata l’autorizzazione del US DOT. Quindi il trasferimento a Milano Malpensa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.