L’UE dal 23 marzo ha introdotto l’European Digital Passenger Locator Form

il

Dal 23 marzo 2021, per i passeggeri in partenza dagli USA è obbligatorio compilare l’European Digital Passenger Locator Form (dPLF), il modulo digitale europeo che aiuta le Autorità di Sanità Pubblica a contattarti in caso di esposizione al SARS-CoV-2 durante il tuo viaggio.

MODULO DI LOCALIZZAZIONE DIGITALE DEI PASSEGGERI EUROPEO (dPLF)

Benvenuti nell’applicazione web per il modulo dPLF (European Digital Passenger Locator Form).

Il modulo europeo di localizzazione digitale dei passeggeri (dPLF)

I moduli di localizzazione dei passeggeri (PLF) sono utilizzati dalle autorità sanitarie pubbliche per facilitare la ricerca dei contatti nel caso in cui i viaggiatori siano esposti a una malattia infettiva durante i loro viaggi in aereo, nave (crociera / traghetto), treno, autobus o automobile. Le informazioni fornite dai viaggiatori nei PLF possono essere utilizzate dalle autorità sanitarie pubbliche nei paesi di destinazione per contattare rapidamente i viaggiatori, con l’obiettivo di proteggere la salute dei viaggiatori e dei loro contatti, oltre a prevenire l’ulteriore diffusione della malattia.

I paesi che richiedono il completamento del PLF stanno attualmente utilizzando moduli cartacei per la localizzazione dei passeggeri o hanno sviluppato sistemi nazionali online. Alla luce della pandemia COVID-19, è stata sviluppata un’applicazione web per un modulo europeo di localizzazione digitale dei passeggeri (dPLF) per facilitare l’uso dei PLF durante le minacce sanitarie transfrontaliere. Questo formato digitale consentirà una raccolta e uno scambio di dati più facili e rapidi tra le parti interessate, rendendo la ricerca dei contatti più efficace ed efficiente.

In futuro, ai viaggiatori che entrano in un paese che scelgono di utilizzare l’applicazione web europea dPLF tramite mezzi di trasporto aereo, marittimo (crociera o traghetto) o terrestre (treno, autobus, automobile) potrebbe viaggiare utilizzando l’applicazione web europea dPLF.

Chi deve completare il modulo di localizzazione passeggeri digitale?

Nel caso in cui una famiglia viaggi insieme, solo un membro della famiglia dovrà completare il PLF. I dettagli del resto dei membri della famiglia dovrebbero quindi essere inclusi in questo PLF. Lo stesso vale per i gruppi che viaggiano insieme. Solo una persona del gruppo dovrebbe completare la PLF e i dettagli del resto dei membri del gruppo dovrebbero quindi essere inclusi in questa PLF. Si noti che questo vale solo per famiglie e gruppi di persone che prenderanno parte alle stesse attività e rimarranno nello stesso luogo durante la loro visita nel paese di destinazione.

Processo per completare il dPLF

Per ulteriori informazioni o domande relative al sistema europeo dPLF, contattare: eudplf@healthygateways.eu

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.