Norwegian: passa a Dublino il piano di ricostruzione

il

Il processo di ricostruzione della Norwegian in Irlanda, chiamato Examinership, è stato approvato dal giudice dell’Alta Corte irlandese il 26 marzo. Sulla base di questa decisione, Norwegian invierà ora la stessa proposta di voto in Norvegia. A seguito di ciò, la società avvierà il processo di raccolta di capitali con l’obiettivo di una delibera finale entro la fine di maggio.

Il processo di verifica in Irlanda è una ricostruzione che coinvolge diverse filiali irlandesi della società. L’obiettivo del processo, iniziato il 18 novembre 2020, è principalmente quello di rafforzare finanziariamente l’azienda e di ridimensionare la flotta per adeguarsi alle esigenze future.

Il verdetto dell’Alta Corte irlandese è stato raggiunto a seguito di incontri con i creditori della società, in cui un’ampia maggioranza ha votato a favore del processo di ricostruzione. Un processo di votazione simile si svolgerà ora con i creditori della ricostruzione norvegese nei prossimi 14 giorni, prima della sentenza definitiva del tribunale norvegese. La ricostruzione norvegese sta quindi proseguendo come previsto e dovrebbe essere completata entro metà maggio.

“Questo è un processo impegnativo e in corso, tuttavia, il risultato delle sentenze del tribunale rafforza le nostre convinzioni di un risultato finale positivo. Non vediamo l’ora e ci stiamo preparando per un mondo post-pandemia, senza restrizioni di viaggio e frontiere aperte “. Ha detto Schram.

La decisione dell’Alta Corte irlandese sarà legalmente vincolante dopo un periodo di appello di un mese e la società sarà tecnicamente ancora in esame fino al completamento del processo di aumento di capitale. Dato che il procedimento giudiziario continua come previsto, l’obiettivo di Norwegian è finalizzare l’aumento di capitale entro la fine di maggio 2021.

Norwegian Air International è una compagnia aerea semi-ultra economica irlandese e una consociata completamente integrata di Norwegian Air Shuttle, utilizzando la sua identità aziendale. Opera voli verso destinazioni in Europa e Medio Oriente da diverse basi in Danimarca, Finlandia, Spagna e Regno Unito e ha sede presso l’aeroporto di Dublino.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.