Sandal Resorts arriva a Curacao

il


Sandals Resorts International ha recentemente annunciato un accordo che porterà il brand Sandals® Resorts a firmare il magnifico Santa Barbara Resort, acquisito di recente, posto sull’isola di Curaçao, nona isola caraibica che entra a far parte del Gruppo. Il resort sorge su una superficie di oltre 1.200 ettari e include attualmente 350 tra lussuose suite e camere che si affacciando lungo la Spanish Water Bay, sul Mar dei Caraibi.  

Le principali opere di rinnovamento prevedono l’introduzione di elementi chiave per vivere al meglio l’esclusiva esperienza Sandals, comprese nuove e ampie piscine, una varietà di punti ristoro Global Gourmet TM a 5 stelle e camere sontuose, tra cui le magnifiche River Suites, di nuova costruzione. Gli ospiti potranno sfruttare anche il vicino campo da golf Pete Dye – 18 buche, oltre a due porti turistici e ad uno spazio di circa 11.000 m2 dedicato alle riunioni, sia interno che esterno: il più ampio dell’isola.

Famosa in tutto il mondo per la sua vivace cultura, le spiagge incontaminate e le calette intime, Curaçao vanta anche spettacolari siti di immersione ed esotici ecosistemi marini. Con temperature che si attestano attorno ai 26° gradi durante tutto l’anno, è la perfetta oasi di fuga.

Il resort avrà un impatto positivo – immediato e a lungo termine – sull’isola e sulla popolazione di Curaçao. Solo nel primo anno, si prevede che avrà un apporto economico di oltre 40 milioni di dollari e un impressionante track record nella creazione di nuovi posti di lavoro. Il resort da solo darà occupazione a oltre 1.200 locali, di cui 800 nuovi membri del team e 400 commercianti e artigiani indigeni. Questo creerà una reazione a catena che andrà ad incidere sull’economia dell’isola, coinvolgendo anche altri settori, tra cui i taxi e i trasporti pubblici, oltre all’agricoltura, all’incremento del trasporto aereo e del numero di turisti annuali, specialmente dai principali mercati di provenienza, statunitense ed europeo.

Roald Smeets, Direttore del Santa Barbara Beach & Golf Resort, ha dichiarato: “L’arrivo di un brand rinomato e riconosciuto a livello mondiale come Sandals Resorts sull’isola di Curaçao rappresenta un’opportunità unica che porterà numerosi vantaggi, sia all’industria turistica che all’economia locale. Il suo ruolo di operatore alberghiero e di proprietario, con la capacità di attrarre compagnie aeree di linea regolari dal Nord America, lo distingue nettamente dalle altre grandi catene di hotel. Riteniamo che il piano di ristrutturazione del resort proposto sia straordinario e altrettanto avvincente l’interesse a costruire l’immagine di Curaçao quale destinazione turistica riconosciuta a livello mondiale”.

Il defunto fondatore e Chairman di Sandals Resorts International, l’On. Gordon “Butch” Stewart e l’attuale Executive Chairman, Adam Stewart, hanno commentato così l’operazione: “È stato un vero piacere lavorare al fianco del Governo di Curaçao e della famiglia Smeets per la realizzazione di questo nuovo ed entusiasmante progetto per il brand Sandals. Desideriamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a Roald Smeets, che ha avuto un ruolo determinante in questa fase e si è mostrata persona assolutamente piacevole con cui lavorare. Intendiamo fare tutto il possibile e anche di più per far conoscere questo bellissimo paese a livello mondiale”.

L’Executive Chairman, Adam Stewart ha aggiunto: “I 40 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità sono la nostra risorsa principale e li condividiamo con tutti i nostri nuovi resort. Il Sandals Curaçao incarna la nostra filosofia segnata dalla lungimiranza e da una visione moderna. E’ il mantenimento della promessa di continua innovazione garantita ai nostri ospiti e ai membri del nostro team. Curaçao è un luogo da scoprire e siamo molto onorati di entrare a far parte di questa magnifica comunità”.

da advtraining.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.