Qatar Airways inizia oggi la sperimentazione dell’applicazione mobile IATA Travel Pass ‘Digital Passport’

il

La compagnia è il primo vettore del Medio Oriente a sperimentare l’app

Da oggi sulla rotta Doha-Istanbul

Qatar Airways è orgogliosa di essere la prima compagnia aerea del Medio Oriente a iniziare le sperimentazioni dell’innovativa app mobile IATA Travel Pass ‘Digital Passport’, in collaborazione con l’International Air Transport Association (IATA), il Ministero della Salute Pubblica del Qatar, la Primary Health Care Corporation e la Hamad Medical Corporation, a partire da oggi.

I passeggeri della compagnia in viaggio sulla rotta da Doha a Istanbul sono il primo gruppo che sperimenterà l’app “Digital Passport”, la quale mira a svolgere un ruolo importante nella missione della compagnia di garantire un’esperienza di viaggio touchless e ancora più sicura per i suoi passeggeri.

IATA Travel Pass assicura che i passeggeri ricevano informazioni aggiornate sulle norme sanitarie COVID-19 nel loro paese di destinazione, oltre ad essere conforme alle severe norme globali sulla privacy dei dati che consentono la condivisione dei risultati dei test COVID-19 con le compagnie aeree per verificare che siano idonei a intraprendere il loro viaggio.

L’amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Come compagnia aerea leader nel mondo per la sicurezza, l’innovazione e l’esperienza del cliente, siamo i più convinti sostenitori del settore dell’introduzione di soluzioni digitali capaci di aiutare i passeggeri a viaggiare in modo sicuro e senza problemi, tra le complesse e mutevoli restrizioni di ingresso in tutto il mondo.

Abbiamo fiducia nella credibilità di IATA Travel Pass in quanto soluzione più affidabile e innovativa del settore, data la sua forte conformità alla privacy dei dati, un archivio di regole di ingresso di lunga data e la capacità di fornire una soluzione end-to-end. Siamo orgogliosi di essere in prima linea nella sperimentazione di questa piattaforma: siamo infatti uno dei primi vettori a livello globale e la prima compagnia aerea in Medio Oriente a provare la tecnologia.

Con le più severe normative sulla privacy dei dati, IATA Travel Pass è un enorme passo avanti per dimostrare che gli standard globali dell’ICAO per i passaporti digitali funzionano. Aiuterà anche a gettare le basi per i governi di tutto il mondo per unirsi nello sviluppo di regolamenti standardizzati al fine di ridurre l’attuale mosaico di burocrazia nel settore dei viaggi internazionali. In collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la IATA è anche impegnata ad aiutare a definire un certificato vaccinale standardizzato che sarà necessario per l’apertura delle frontiere e l’aumento dei viaggi globali.

Il direttore generale e amministratore delegato della IATA, Alexandre de Juniac, ha aggiunto: “La totale implementazione della IATA Travel Pass da parte di Qatar Airways rappresenta una pietra miliare significativa nel riavvio della connettività globale. I governi stanno richiedendo test o certificazioni di vaccinazione per consentire i viaggi, e l’applicazione IATA aiuta i viaggiatori a gestire e fornire le loro credenziali in modo sicuro e conveniente. Tutti i passeggeri che utilizzano IATA Travel Pass possono essere sicuri che i loro dati rimangono protetti e i governi possono fidarsi che l'”OK per viaggiare” rappresenta una credenziale autentica e un’identità verificata“.

Qatar Airways è la prima compagnia aerea globale al mondo ad ottenere il prestigioso Skytrax 5-Star COVID-19 Safety Rating, dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. Questo traguardo segue il recente successo dell’HIA come primo e unico aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad aver ottenuto lo Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Questi riconoscimenti assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza delle compagnie aeree sono soggetti ai più alti standard di controllo e valutazione professionali. Per i dettagli completi su tutte le misure che sono state implementate a bordo e in HIA, visita qatarairways.com/safety.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la sua rete, che attualmente conta oltre 130 destinazioni. Con l’aggiunta di nuove frequenze negli hub principali, Qatar Airways offre ai passeggeri una connettività senza pari, rendendo loro facile viaggiare quando più ne hanno bisogno.

I passeggeri possono prenotare i voli in tutta tranquillità, sapendo che Qatar Airways offre cambi di data illimitati e rimborsi gratuiti per tutti i biglietti emessi prima del 30 aprile 2021, per viaggi completati entro il 31 dicembre 2021. La politica di prenotazione flessibile del vettore, leader nel settore, offre anche la possibilità di scambiare i biglietti con un voucher di viaggio con un valore aggiuntivo del 10% per tutti i clienti che prenotano un viaggio tramite qatarairways.com. Per i termini e le condizioni complete visita qatarairways.com/Flexibility.

Compagnia aerea pluripremiata, Qatar Airways è stata nominata ‘Miglior compagnia aerea del mondo’ dai World Airline Awards 2019, gestiti dall’organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo Skytrax. È stata anche nominata ‘Migliore compagnia aerea del Medio Oriente’, ‘Migliore Business Class del mondo’ e ‘Miglior posto in Business Class’, in riconoscimento della sua innovativa esperienza di Business Class, Qsuite. La Qsuite è disponibile su voli verso più di 45 destinazioni, tra cui Johannesburg, New York e Singapore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.