Ego Airways dall’autunno sbarcherà in Europa


Ci saranno anche i voli europei nei radar della Ego Airways. Lo ha dichiarato a Corriere Romagna la direttrice commerciale Marilena Bisio. Non sarà subito, ma dall’autunno, le mete da Forlì saranno London City e Parigi.
Ma queste due destinazioni le ha anche rivelate il presidente del vettore Marco Busca, anche da Parma si potrà volare in autunno sulle due capitali europee.

E’ una scelta coraggiosa, in particolare per i voli con destinazione l’aeroporto cittadino londinese, quello dell’alta finanza. Lo scalo e’ molto costoso dal punto di vista operativo, ciò fa presagire che la compagnia aerea abbia trovato due nicchie dove c’è’ sufficiente traffico per un aereo da 100 posti e che i passeggeri generino i profitti e la sostenibilità delle operazioni. Non e’ da tutti arrivare su questo scalo e in Italia prima del Covid-19 era appannaggio di Milano Linate, Firenze e Roma. A queste si aggiungeranno anche Parma e Forlì. Questi scali già in passato c’erano voli verso le due maggiori capitali europee, tutte con vettori a basso costo. Ora si cambierà passo.

Intanto, la compagnia aerea andrà in pausa con i voli di linea fino a quasi il mese di giugno, preparandosi a operare rotte nazionali e internazionali nel bacino del Mediterraneo su Ibiza e Mykonos. Non fa paura la presenza di aerolinee del calibro di Ryanair con frequenze più numerose da aeroporto vicini a quelli scelti da Ego Airways. Il perché lo spiega Bisio, cerchiamo un cliente che vuole volare diversamente, Ego quindi sarebbe quest’alternativa sul mercato. Una sfida sicuramente molto interessante.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.