EASA ha certificato il B737-8200 MAX

il

Ieri l’EASA ha emesso la certificazione al Boeing 737-8200 Max, facendo seguito a quanto aveva provveduto a fare la FAA il 31 marzo 2021.

A questo punto il documento permette alla Ryanair di impiegare il velivolo sui cieli europei. Al momento nessun velivolo di questo tipo e’ pervenuti in flotta, ma lo saranno a breve.

Ryanair Group ha ordinato 210 di questi velivoli. Essi verranno distribuiti ai vari vettori come: Ryanair DAC, Malta Air, Buzz, Lauda e Ryanair UK. Già a Seattle sono visibili i velivoli con i colori dei primi tre operatori.

L’aereo ha un MTOW di 82,2 t e accoglierà 197 passeggeri nella desiderata di Ryanair Group. Il documento che ne autorizza l’impiego ammette fino a 202 passeggeri e 5 membri di cabina secondo quanto riporta Flight International.

Ryanair per il momento e’ l’unico operatore ad utilizzare questa versione derivata dal B737-8 MAX. Le differenze esteriori vedono una porta in più sul lato destro. Per questo e le modifiche apportate il velivolo ha subito un processo di certificazione a se stesso, definibile per similarità.

Gli aerei di questo tipo visto il minor consumo di carburante del 16%, permetteranno L’effettuazione tratte ancor più lungo se queste saranno identificate dal network development del vettore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.