
E’ stato annunciato pochi minuti fa che la Binter sbarcherà in Italia con voli diretti dalle Isole Canarie collegando da luglio Torino e Venezia.
I voli saranno bisettimanali e saranno operati con gli aerei Embraer E195 E-2 Profit Hunter.
La compagnia aerea delle Isole Canarie ha ordinato cinque aerei di questo tipo. Quattro già ricevuti, uno qualche settimana fa e un altro arriverà a giugno.
Il progetto era previsto per il 2020, ma la pandemia ha creato i ben noti problemi e la cosa e’ stata ritardata di un anno.
Oltre all’Italia, Binter lancerà voli sulla Francia. A questo proposito i servizi raggiungeranno Lilla , Tolosa e Marsiglia. Due voli settimanali di Lilla e Tolosa. Una sola frequenza e’ prevista su Marsiglia.
La volontà di Binter e’ servire città di medie dimensioni, lontane dalla concorrenza dei grossi vettori. Il progetto ha questa anima di voler servire nicchie di mercato e non aeroporti con linee già operanti dove la concorrenza e’ importante. Il prodotto Binter non sarà un low cost, ma bensì un budget.
Binter collega con i nuovi aerei e la flotta a turboelica le altre isole dell’arcipelago e sul network che serve Portogallo, Marocco, Mauritania, Capo Verde e Senegal.