
UPS attraverso il suo UPS Flight Forward prevede di acquistare aeromobili elettrici con decollo e atterraggio verticale. UPS ha fatto questo annuncio:
Attraverso la sua controllata UPS Flight Forward, la società prevede di acquistare aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) da Beta Technologies (BETA) come parte della sua strategia basata sull’innovazione per identificare nuovi modi per aiutare le piccole imprese con soluzioni sostenibili.
Con la capacità di decollare e atterrare direttamente sulla proprietà UPS, gli aeromobili eVTOL sono perfetti per spostare carichi più piccoli che altrimenti volerebbero da e verso aeroporti su piccoli aerei feeder o impiegherebbero anche più tempo a terra.
UPS Flight Forward prenderà in consegna i suoi primi dieci aeromobili BETA eVTOL a partire dal 2024, con la possibilità di acquistarne fino a 150. Il veicolo ha una capacità di carico di 1.400 libbre, un’autonomia di 250 miglia e zero emissioni operative.
UPS ha riservato la stazione di ricarica di BETA per la ricarica rapida e sicura dell’aeromobile in meno di un’ora per facilitare il carico e lo scarico delle merci più veloci. La stazione di ricarica offre anche una seconda vita alle batterie del velivolo. Al termine del primo ciclo di vita delle batterie nell’aereo, possono essere installate nella stazione di ricarica per ricaricare le batterie di bordo dell’aereo e la flotta di veicoli elettrici di terra di UPS.
UPS ha più di 12.000 veicoli con combustibili alternativi e tecnologia avanzata distribuiti in tutto il mondo e si impegna ad acquistare fino a 10.000 veicoli elettrici da Arrival.
Guarda queste foto dell’aereo in azione.