
Segnando una pietra miliare nella sua storia di 89 anni, Alaska Airlines ha celebrato oggi (31 marzo) il suo primo giorno come membro di oneworld. L’Alaska diventa il quattordicesimo membro a pieno titolo dell’alleanza globale, appena otto mesi dopo aver ricevuto un invito formale da oneworld nel luglio 2020.
Il velivolo nella foto di apertura con la matricola N487AS è il primo ad indossare la livrea oneworld ad AS.
Con i protocolli di sicurezza in atto a causa della pandemia, l’Alaska e oneworld hanno ospitato oggi una celebrazione virtuale e una conferenza stampa a Seattle, la città natale della compagnia aerea. I membri delle compagnie aeree di tutto il mondo hanno accolto l’Alaska nell’alleanza con video di saluto e fornito versioni dei dipendenti che eseguivano l’Alaska Safety Dance (vedi sotto), brevemente ribattezzato Global Safety Dance.

A partire da oggi, tutti i membri dell’Alaska Mileage Plan possono guadagnare miglia volando con una qualsiasi delle altre 13 compagnie aeree associate. Il riscatto delle miglia per i voli delle compagnie aeree con cui l’Alaska non aveva precedenti partnership avverrà nei prossimi mesi.
I 14 membri a pieno titolo di oneworld sono: Alaska Airlines; American Airlines; British Airways; Cathay Pacific Airways; Finnair; Iberia; Japan Airlines; Malaysia Airlines; Qantas; Qatar Airways; Royal Air Maroc; Royal Jordanian; S7 Airlines e SriLankan Airlines. Fiji Airways è un partner di oneworld connect che offre vantaggi di alleanze selezionati ai frequent flyer di qualsiasi compagnia aerea membro di oneworld che viaggiano sui loro voli.

Video:
In altre notizie da Horizon Air:
Questa settimana, il team di Horizon ha condiviso la propria gratitudine per Brad Tilden e i suoi 30 anni di carriera con la presentazione di una speciale livrea @UW in suo onore. Grazie di tutto, Brad. Vai Dawgs! pic.twitter.com/Eyui38RRxd
- Alaska Airlines (@AlaskaAir) 26 marzo 2021