Boeing e alaska airlines finalizzano l’ordine per il B737 MAX

il

Boeing e Alaska Airlines hanno annunciato che le compagnie hanno concluso un accordo per 23 737-9 aerei e 15 opzioni. Con questo accordo, il portafoglio ordini del vettore 737 MAX, comprese le opzioni e gli impegni di leasing, ammonta a 120 aeroplani.

Questo accordo è stato annunciato per la prima volta nel dicembre 2020 come impegno e si rifletterà sul sito web di Boeing per gli ordini e le consegne.

Alaska Airlines ha ricevuto il suo primo Boeing 737-9 a gennaio e ha iniziato il servizio di linea il 1 marzo. Il suo secondo 737-9 è entrato in servizio il 18 marzo, con due 737-9 aggiuntivi programmati per iniziare il servizio di entrate la prossima settimana.

La compagnia aerea sta intraprendendo un programma di ammodernamento della flotta per migliorare ulteriormente l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni. Il 737-9, dotato di motori nuovi e più efficienti in termini di consumo di carburante e aerodinamica migliorata, utilizzerà il 20% in meno di carburante e ridurrà le emissioni del 20% per posto rispetto agli aerei che sostituisce.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.