Etihad : decolla il primo volo per Tel Aviv

il

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti (UAE), il 6 aprile ha lanciato il primo volo regolare tra Abu Dhabi e Tel Aviv. Inoltre, il lunedì, Israele è stato aggiunto alla “lista verde” di Abu Dhabi, con il viaggio in quarantena per i visitatori in arrivo ad Abu Dhabi.

Il lancio delle operazioni programmate viene come il prossimo passo storico nello sviluppo di legami diplomatici, commerciali e di turismo tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti, che sono stati inchiostrati come parte degli accordi Abraham del 20 settembre.

La Etihad Airways EY598, il primo volo in linea dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi verso il Ben Gurion International Airport, è decollato alle 10:05 in ora locale di martedì scorso. A bordo del volo c’era una delegazione diplomatica ed economica che rappresentava gli EAU. La delegazione includeva H.E. Mohamed al-Khaja, il primo ambasciatore degli Emii in Israele, Eitana Nae’eh, il capo della missione di Israele agli Emirati Arabi Uniti, e Tony Douglas, CEO del Gruppo di Etihad.

Il volo è atterrato all’aeroporto di Ben Gurion alle 12:30 (orario locale in Israele) ed è stato accolto con il tradizionale water cannon salute. E’ stata seguita da una reception di benvenuto, con discorsi di varie autorità qualì: l’ambasciatore degli UAE in Israele, il CEO del Gruppo Etihad, e Shmuel Zakay, CEO, Aeroporto Internazionale Ben Gurion.

La rotta sarà operata da uno degli aerei di punta di Etihad, il Dreamliner di Boeing 787-9. Con 290 posti – 28 in business class e 262 in economica, il Dreamliner offre il famoso sistema di intrattenimento e-box di Etihad e la rete di connettività WIFI.

Etihad offrirà inizialmente due voli settimanali tra Abu Dhabi e Tel Aviv. Il volo di ritorno, EY599 trasporterà i passeggeri di Tel Aviv ad Abu Dhabi, che non sarà più richiesto di mettere in quarantena all’arrivo, ora che Israele è stato aggiunto alla “lista verde” di Abu Dhabi. Oltre a connettersi con gli Emirati Arabi Uniti, i passeggeri che viaggiano da Tel Aviv possono usufruire dei voli di connessione per 35 destinazioni in tutto il mondo, comprese le principali città in tutto l’Asia, il sub-continente indiano e l’Australia.

C’è una domanda di viaggio significativa tra Israele e gli Emirati Araori e oltre, sia per scopi di viaggio per affari che per il tempo libero. Ciò è rafforzato dal fatto che Israele e gli EAU vantano due dei più alti tassi di vaccinazione del mondo, dando il potenziale per un corridoio sanitario vaccinale per facilitare ulteriormente i viaggi tra le due destinazioni.

Etihad e la El Al stanno continuando le attività per stabilire una cooperazione ad ampio raggio sulla rotta e oltre. I partner hanno firmato un memorandum d’intesa nel novembre del 2020 che copre la codeshare sulle operazioni dell’altro vettore, frequent flyer e la cooperazione nei servizi di carico, formazione e manutenzione.

Tutte le foto dalla compagnia aerea.

Orari di volo Etihad (AUH-TLV):

Volo n. Aeroporto di partenza Orario di partenza Orario di arrivo Aeroporto Aeroporto Aircraft Freq
EY 0598 AUH 10:05 TLV 12:30 WED / SUN 787-9
EY 0599 TLV 15:15 AUH 19:35 Mer / SUN 787-9
Tipo di aeromobile – Boeing 787-9 Dreamliner

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.