Chorus Aviation Capital noleggia due DHC-8/Q400 alla Sky Alps

il

Chorus Aviation Inc. (“Chorus”) (TSX: CHR) ha annunciato oggi che Chorus Aviation Capital (“CAC”) ha stipulato accordi per il noleggio di due aeromobili Dash 8-400 a Sky Alps di Bolzano, Italia. CAC prevede di consegnare l’aereo (MSN 4230 e 4237) ad aprile e maggio 2021.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sky Alps come nuovo cliente e non vediamo l’ora di sostenere il loro successo”, ha commentato Steven Ridolfi, Presidente, CAC. “Siamo rimasti molto colpiti dallo spirito imprenditoriale e dalla visione aziendale del team di gestione di Sky Alps, inclusa la loro introduzione della connettività regionale al mercato italiano nord-orientale, e siamo entusiasti del potenziale di crescita di questo mercato”.

“Sky Alps è molto lieta di aver selezionato CAC come nostro fornitore di aeromobili per il lancio iniziale dei servizi dalla nostra base in Alto Adige a Bolzano con due Dash 8-400 in leasing operativo a lungo termine. Durante tutto il nostro impegno, CAC ha dimostrato la sua esperienza in materia di aviazione regionale e il suo impegno per le operazioni Sky Alps. Il Dash 8-400 giocherà un ruolo chiave nello sviluppo dell’accesso per il tempo libero e per le imprese nella nostra regione ”, ha aggiunto Josef Gostner, Presidente di Sky Alps.

“La storia ha dimostrato che durante le recessioni che hanno colpito il settore dell’aviazione, il mercato regionale è il più resiliente. Sky Alps è un ottimo esempio di operatore che coglie l’opportunità di avviare un nuovo servizio mentre i viaggi aerei regionali iniziano a guidare la ripresa dei viaggi aerei globali “, ha affermato Joe Randell, Presidente e Amministratore delegato di Chorus. “Inoltre, il successo del remarketing di questi aeromobili, che sono stati recuperati da CAC nel 2020 e sono stati oggetto di un’ampia riconfigurazione e di un lavoro di ritorno in servizio eseguito da Voyageur e Jazz Technical Services, è una testimonianza dell’ampia capacità di Chorus di trovare opportunità ed eseguire soluzioni complete per il remarketing dei nostri aeromobili nel bel mezzo di uno dei periodi più difficili della storia dell’aviazione “, ha concluso Randell.

A proposito di Sky Alps

Sky Alps è una società controllata dalla Fri-El Green Power S.p.A., una delle aziende leader nel settore delle energie rinnovabili in Italia. Ricoprono inoltre una posizione importante nella gestione e nello sviluppo delle future evoluzioni dell’aeroporto di Bolzano.

Con sede a Bolzano, in Italia, Sky Alps inizierà i servizi di linea nazionali verso la regione alpina nella stagione estiva del 2021, con una flotta di aeromobili Dash 8-400.

Informazioni su Chorus Aviation Inc.

Chorus è un fornitore globale di soluzioni integrate per l’aviazione regionale. La visione di Chorus è fornire al mondo l’aviazione regionale. Chorus, con sede ad Halifax, Nuova Scozia, è composta da Chorus Aviation Capital, uno dei principali locatori globali di aeromobili regionali, e Jazz Aviation e Voyageur Aviation, società che hanno una lunga storia di operazioni sicure con un eccellente servizio clienti. Chorus fornisce una suite completa di servizi di supporto per l’aviazione regionale che comprende ogni fase del ciclo di vita di un aeromobile, comprese le acquisizioni e il leasing di aeromobili; ristrutturazione, ingegneria, modifica, riproposizione e preparazione di aeromobili; contratto di volo; manutenzione, smontaggio e fornitura di parti di aeromobili e componenti.

Le azioni di classe A a voto variabile e le azioni di classe B di Chorus sono negoziate alla Borsa di Toronto con il simbolo di negoziazione “CHR”. http://www.chorusaviation.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.