ITA : il personale sarà assunto mediante una società esterna di ricerca personale

il

Non un passaggio diretto, ma una società terza di occuperà di gestire il sistema per come verrà assunto il personale che sarà necessario alla ITA – Italia Trasporto Aereo. Il nuovo vettore che subentrerà ad Alitalia farà riversare i curricula dei dipendenti in un sistema a doppia piattaforma separata. I curricula – secondo quanto riporta Il Messaggero -, la posizione pensionistica, le conoscenze specifiche e l’anzianità di servizio saranno i concetti più importanti che verranno valutati per il passaggio dalla società in AS alla nuova realtà che subentrerà.

Il sistema di piattaforme sarà aperto anche a FS si legge, per ora ITA avrà necessità di 4500 persone per una sessantina di aerei. Il personale eccedente vicino alla quiescenza sarà gestito con scivoli e cassa integrazione.

La flotta all’inizio sarà in leasing e poi progressivamente sostituita con nuove macchine secondo lo schema previsto dal piano industriale. Il cargo sarà un elemento specifico per l’azienda interessata a trasportare il Made in Italy all’estero.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.