JetBlue Airways e Qatar Airways espandono un accordo di code share

il

JetBlue Airways ha annunciato oggi che sta espandendo il suo code-share con Qatar Airways per offrire ai clienti più modi per prenotare viaggi verso destinazioni internazionali a bordo della compagnia aerea partner globale. I nuovi voli in codeshare possono essere prenotati su jetblue.com oggi per i viaggi a partire dal 19 aprile 2021.

Nell’ambito del nuovo code-share bilaterale, il codice JetBlue “B6” verrà inserito su nove rotte che Qatar Airways opera tra l’aeroporto internazionale Hamad (DOH) di Doha e:

Boston – Logan (BOS)

O’Hare di Chicago (ORD)

Dallas / Fort Worth (DFW)

Hartsfield-Jackson Atlanta (ATL)

George Bush di Houston (IAH)

Miami (MIA)

John F. Kennedy di New York (JFK)

Philadelphia (PHL)

Washington Dulles (IAD)

Queste rotte in codeshare forniranno una connettività unica tra gli Stati Uniti, i Caraibi, l’America Latina e l’Africa, l’Asia e il Medio Oriente.

Inoltre, il codice JetBlue verrà inserito su sette rotte oltre Doha, consentendo comodi collegamenti con Qatar Airways per:

Amman, aeroporto internazionale Queen Alia (AMM) della Giordania
Aeroporto internazionale di Kuala Lumpur in Malesia (KUL)
Aeroporto internazionale di Malé delle Maldive (MLE)
Oman’s Muscat International Airport (MCT) e Salalah International Airport (SLL)
Aeroporto internazionale delle Seychelles (SEZ)
Aeroporto di Singapore Changi (SIN)
Aeroporto internazionale Entebbe dell’Uganda (EBB)

Questo accordo di code-share ampliato si basa sulla partnership delle due compagnie aeree iniziata nel 2011. I passeggeri di Qatar Airways beneficiano già dell’accesso a più di 50 destinazioni attraverso la rete di JetBlue. Questo ulteriore rafforzamento della partnership consentirà ai clienti JetBlue di godere di ulteriori opzioni di viaggio tramite Hamad International Airport – nominato il miglior aeroporto del Medio Oriente – verso più di 80 destinazioni in Africa, Asia Pacifico, Medio Oriente e Asia meridionale.

I clienti apprezzeranno anche i miglioramenti che collegheranno i programmi di fidelizzazione dei vettori. I membri TrueBlue di JetBlue e Privilege Club di Qatar Airways beneficeranno inizialmente della possibilità di accumulare punti TrueBlue o miglia Privilege Club entro la fine dell’anno. Quindi, in futuro, questi vantaggi si amplieranno con la possibilità di riscattare i punti sui voli di entrambi i vettori.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua a ricostruire la sua rete, che attualmente si trova in oltre 130 destinazioni con piani per aumentare a oltre 1.200 voli settimanali verso oltre 140 destinazioni entro la fine di luglio 2021.

Qatar Airways attualmente opera voli da e verso 12 gateway negli Stati Uniti: Boston (BOS), Chicago (ORD), Dallas-Fort Worth (DFW), Houston (IAH), Los Angeles (LAX), Miami (MIA), New York (JFK), Philadelphia (PHL), San Francisco (SFO), Seattle (SEA) e Washington, DC (IAD), con la ripresa di Atlanta (ATL) il 1 ° giugno 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.