Inside Brussels Airlines: prepararsi per il nostro graduale rilancio estivo

il

Con i programmi di vaccinazione in corso in molti paesi e la domanda di viaggi che inizia lentamente a riprendersi per l’estate, Brussels Airlines prepara le sue operazioni per un graduale potenziamento della sua offerta di voli.

Formazione dei nostri piloti, equipaggio e personale di terra

Nell’aviazione nulla è lasciato al caso e la sicurezza è sempre la massima priorità. Pertanto, il nostro dipartimento di formazione ha elaborato un programma di formazione molto approfondito e intenso per assicurarci di preparare completamente i nostri piloti a decollare di nuovo. Il primo gruppo ha iniziato la formazione all’inizio di aprile. Per ogni pilota, il programma richiede circa un mese per essere completato e include 14 ore di formazione teorica, inclusi lo studio autonomo e corsi di formazione in aula per rivedere tutte le procedure di volo e dell’aeromobile, 12 ore di simulatore e da 10 a 20 voli con un istruttore, a seconda l’esperienza del pilota. Ultimo ma non meno importante, ogni pilota esegue un controllo in linea prima di essere rilasciato per volare di nuovo da solo. In totale 150 piloti devono seguire questo addestramento completo e prevediamo di terminare il programma di addestramento entro l’estate. I nostri altri 400 piloti sono stati continuamente addestrati negli ultimi mesi.

Per quanto riguarda il nostro equipaggio di cabina, dal 1 ° maggio 130 colleghi di cabina in piena disoccupazione temporanea verranno gradualmente riqualificati per compiti di volo con sette-dieci giorni di corsi di aggiornamento, a seconda del tipo di voli che operano (corto raggio o lungo haul) e diversi voli di familiarizzazione per tenere a mente tutte le procedure di sicurezza e le misure igieniche relative a Corona quando accolgono nuovamente i nostri passeggeri a bordo.

Anche sul campo prepariamo i nostri colleghi aeroportuali per i loro compiti. Ricevono corsi di aggiornamento e lavorano in coppia con i colleghi il primo giorno del loro rientro, quindi sono pronti ad accogliere nuovamente i nostri ospiti.

Preparazione dell’aereo

Oggi, 21 dei nostri 38 aerei sono operativi. Per aumentare la nostra offerta di voli, ovviamente dobbiamo anche riportare in volo sempre più aeromobili per prepararci all’estate.

Poiché gli aerei sono fatti per volare, non per stare a terra, ci siamo impegnati meticolosamente a mantenere i nostri uccelli mentre erano inattivi, al fine di mantenerli in ottima forma una volta che avessimo potuto riattivarli. Per riattivare un velivolo dopo un periodo così lungo (alcuni sono stati parcheggiati da marzo 2020), i nostri team di manutenzione eseguono procedure approfondite, controllando ogni angolo della fusoliera e delle parti mobili, controllando ogni valvola e tubo e testando tutto. sistemi elettronici. Testano i motori, sostituiscono i giubbotti di salvataggio e altre attrezzature di sicurezza se scaduti e preparano la cabina con un’accurata pulizia. Infine, eseguono un volo di prova per dare all’aereo un GO finale per le operazioni. L’intero processo di de-storage richiede circa 200 ore di lavoro per aeromobile.

Misure di igiene

Accogliere più passeggeri significa che è importante sottolineare che continuiamo ad applicare le stesse misure Corona di prima. Questi includono una maschera facciale obbligatoria durante l’intero volo (all’arrivo in aeroporto) per ogni passeggero a partire dai sei anni, imbarco e sbarco fila per fila per evitare code nell’aereo, disinfezione extra dell’aeromobile e, naturalmente corretta igiene delle mani. Tutti i nostri aeromobili sono dotati di filtri HEPA che forniscono continuamente aria pulita a bordo. Vedi la panoramica completa o le nostre misure qui.

Come al solito, chiediamo ai passeggeri che non si sentono bene di non viaggiare, per tutelare la salute degli altri passeggeri e del nostro equipaggio. Poiché molti paesi hanno ancora restrizioni specifiche, chiediamo ai nostri passeggeri di verificare i requisiti prima di viaggiare. E ovviamente continuiamo a offrire i nostri biglietti riprenotabili, in modo che i nostri clienti abbiano la massima flessibilità per modificare i loro piani di viaggio e possono prenotare i loro voli in tutta tranquillità.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.