Ethiopian Airlines trasporta il vaccino a San Paolo, in Brasile


Ethiopian Airlines Group, la compagnia aerea leader in Africa, ha trasportato 3,5 milioni di dosi di vaccino COVID-19 da Shanghai a San Paolo, in Brasile, via Addis Abeba. Il vaccino è arrivato in Brasile giovedì 15 aprile 2021. Finora, Ethiopian Cargo and Logistics Services ha trasportato oltre 20 milioni di vaccini in più di 20 paesi.

Ethiopian Airlines ha potenziato la sua capacità di spedizioni cargo riconfigurando i suoi aerei passeggeri e introducendo nuove tecnologie. La compagnia aerea è diventata la scelta dei partner cargo grazie alla sua agilità, capacità di immagazzinare e trasportare spedizioni urgenti come i prodotti farmaceutici. Ha svolto un ruolo esemplare nella distribuzione di DPI in tutto il mondo che ha portato alla selezione dell’aeroporto internazionale Bole di Addis Abeba come hub aereo umanitario da parte delle agenzie delle Nazioni Unite.

Attualmente, Ethiopian sta sviluppando un impianto di produzione di ghiaccio secco interno in grado di produrre 9.000 kg di ghiaccio al giorno per soddisfare la necessità di refrigeranti aggiuntivi per i vaccini prodotti da Pfizer-BioNTech e Moderna che richiedono un ambiente ultra freddo per il trasporto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.